Cine-weekend estero: poliziotti e teenager a passo di danza

Nei cinema americani debuttano 'Twelve' di Joel Schumacher, il terzo capitolo di 'Step Up' in 3D, oltre all'action comedy I poliziotti di riserva. Oltralpe invece tocca al romance-thriller 'Insoupçonnable'.

Un action tutto da ridere - e pieno zeppo di star di richiamo - e due pellicole dedicate al pubblico più giovane, ma dai toni differenti e con l'optional del 3D. Questa, in poche parole, la panoramica sui nuovi film in uscita negli States, che al contrario di quanto avviene qui da noi, sono di indiscutibile interesse commerciale, perchè le sale restano aperte e in vacanza il pubblico sceglie di andare anche al cinema. Tre le uscite di questa settimana a stelle e strisce: Twelve di Joel Schumacher, Step Up 3-D e I poliziotti di riserva.
Schumacher torna a raccontare una storia di ragazzi perduti, ma stavolta (per fortuna) non si tratta di vampiri, ma di adolescenti difficili, la cui esistenza si brucia tra consumo di stupefacenti, sesso selvaggio e violenza. Tra gli interpreti della pellicola, non solo giovani star come Emma Roberts e Chace Crawford, ma anche veterani come Ellen Barkin e Kiefer Sutherland.
Ancora un contesto giovanile difficile per Step Up 3-D, che tuttavia trova il riscatto nella musica e nell'energia della danza. Il franchise torna in sala con l'optional delle tre dimensioni, ma orfano di Channing Tatum, ormai lanciato verso progetti più importanti. In mancanza di Tatum, le fan di Step Up potranno comunque rifarsi gli occhi con il suo sostituto, l'altrettanto prestante Rick Malambri.
Si cambia registro con Gli altri due, una buddy comedy in salsa poliziesca che vanta un cast ricchissimo: Mark Wahlberg, Will Ferrell, Eva Mendes, Michael Keaton, Damon Wayans Jr., Samuel L. Jackson e Dwayne Johnson. Al centro della trama, il classico duo di poliziotti-amici, che si ritrovano a invidiare due colleghi dello stesso dipartimento, più capaci di loro. Il loro tentativo di acquistare la stessa popolarità però, avrà conseguenze disastrose.

Oltralpe invece, le atmosfere si fanno più torbide con il thriller-romance Insoupçonnable (Insospettabile), che vede protagonista Laura Smet, figlia del divo Johnny Hallyday. Nel film di Gabriel Le Bomin, la bella Laura è Lise, una donna che lavora in un club-privè e si ritrova ad essere l'oggetto del desiderio di un vedovo che vorrebbe sposarla. Assieme a suo marito, Lise tenta di raggirare l'uomo, ma il loro piano si rivelerà più complicato del previsto.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Insoupçonnable (2010) di Gabriel Le Bomin con Charles Berling, Laura Smet, Marc-André Grondin, Grégori Derangère, Dominique Reymond, Francis Perrin, Gabriele Bazzichi e Gaspard Boesch. Genere . Durata 95 minuti. In sala dal 04 Agosto 2010 (Francia) Trama:

Ginevra. Lise e Sam sono una giovane coppia che tira avanti grazie ai soldi che la donna guadagna lavorando in un club privé. La loro vita prende una strana piega quando Henri, vedovo del posto, s'innamora di Lise e le chiede di sposarlo. I due si accordano allora per portar via i soldi all'uomo e fingono di essere fratelli. Scopriranno però un mondo meno idilliaco di quello che immaginavano, specie per la rivalità tra Henri e suo fratello Edouard...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Step Up 3-D (2010) di Jon Chu con Adam G. Sevani, Harry Shum Jr., Sharni Vinson, Stephen Boss, Rick Malambri, Alyson Stoner, Ally Maki e Christopher Scott. Genere Musicale. Durata 107 minuti. In sala dal 06 Agosto 2010 (USA) Trama:
Luke è un ballerino di strada orfano, impegnato nel disperato tentativo di non essere sfrattato dalla sua unica casa: un vecchio magazzino decadente che è invece il paradiso di tanti ballerini di strada provenienti da tutto il mondo. Per farlo lui e la sua crew dovranno vincere la World Jam Competition dove i migliori ballerini di strada del mondo si ritrovano faccia a faccia per decretare chi sia il più forte. Sulla strada per la vittoria incontrerà Natalie, una ballerina fantastica ma decisamente misteriosa....
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film I poliziotti di riservaue (2010) di Adam McKay con Mark Wahlberg, Will Ferrell, Eva Mendes, Michael Keaton, Damon Wayans Jr., Samuel L. Jackson, Dwayne Johnson e Zoe Lister Jones. Genere Azione, Commedia. Durata 107 minuti. In sala dal 06 Agosto 2010 (USA) Trama:
Due agenti di polizia, il detective Allen Gamble, contabile più interessato alle scartoffie che a pattugliare le strade, e il detective Terry Hoitz, che è stato messo a lavorare con Allen in seguito a un imbarazzante incidente causato dalla sua tendenza al grilletto facile, invidiano gli idoli del dipartimento, i superpoliziotti Danson e Manzetti. Quando ai due poliziotti di serie B capita l'opportunità di mettersi in mostra e migliorare la propria reputazione, le cose non andranno per il verso giusto.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Twelve (2010) di Joel Schumacher con Emma Roberts, Kiefer Sutherland, Chace Crawford, Rory Culkin, 50 Cent, Ellen Barkin, Nico Tortorella e Ethan Peck. Genere Drammatico, Thriller. Durata 98 minuti. In sala dal 06 Agosto 2010 (USA) Trama:
Un gruppo di adolescenti vive una vita di eccessi tra consumo di stupefacenti, violenza e sesso casuale. Tra di loro c'è White Mike, un giovane spacciatore pallido ed evanescente come il fumo che fornisce ai suoi amici grosse quantità di marijuana, acidi, cocaina e una nuova droga sintetica dagli effetti imprevedibili. La discesa nel baratro è inevitabile e rapida, e porterà a conseguenze tragiche.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film