Cine-weekend estero: My Soul to Take e Kaboom tra i film in uscita

Tris di pellicole shock in Francia, tra cui il surreale film di Araki e il dramma Au fond des bois. Spazio all'horror con il francese Captifs e il nuovo film di Wes Craven, ma anche alla biopic, con l'ultimo lavoro di Uwe Boll dedicato al pugile Max Schmeling.

Settimana all'insegna dell'horror e delle pellicole shock (soprattutto in Francia): nei cinema d'Oltralpe infatti, è il weekend del debutto di Kaboom, l'ultimo lavoro di Gregg Araki che ha conquistato e travolto la critica all'ultimo Festival di Cannes. Al film del regista di origini giapponesi si affiancano una commedia convenzionale come Donnant, Donnant - interpretata da Daniel Auteuil - e il drammatico e scabroso Au fond des bois, che nei mesi scorsi ha fatto parte del cartellone del Festival di Locarno, quest'anno caratterizzato da titoli particolarmente forti. Sequenze shock anche nell'horror Captifs, che insieme alle due uscite americane, I Spit on Your Grave e My Soul to Take, forma una tripletta da brivido nella quale spicca ovviamente l'ultimo lavoro di Wes Craven, incentrato su una misteriosa leggenda che riguarda un serial killer e coinvolge un gruppo di adolescenti che vivono nella tranquilla cittadina di Riverton.

Sarà anche un weekend all'insegna del biopic, come già anticipato, con le uscite estere di Mr. Nice, Max Schmeling e Secretariat. Mr. Nice racconta la storia di Howard Marks - soprannominato appunto Mr. Nice - ex-narcotrafficante, oggi attivista e scrittore, mentre il film su Schmeling - che è diretto da Uwe Boll - è incentrato sul celebre boxeur tedesco, scomparso cinque anni fa. Meno convenzionale Secretariat, che invece si sviluppa sul rapporto tra il celebre cavallo da corsa, popolarissimo negli anni '70 e la sua proprietaria, Chenery.

Segnaliamo infine tre nuove release europee, quelle del poliziesco Snowman's Land e del satirico cartoon Jackboots on Whitehall, entrambi attesi in Germania, e di Amador, l'ultimo dramma di Fernando León de Aranoa che invece esce nelle sale spagnole.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Kaboom (2010) di Gregg Araki con Haley Bennett, Thomas Dekker, James Duval, Andy Fischer-Price, Brandy Futch, Nicole LaLiberte, Kelly Lynch e Brennan Mejia. Genere Commedia, Fantascienza. Durata 88 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 06 Ottobre 2010 (Francia) Trama:

Smith, ambiguo studente di college bisessuale, mangia dei biscotti - ignaro del fatto che siano allucinogeni - e si convince di aver assistito all'omicidio di una enigmatica ragazza dai capelli rossi, già vista nei suoi sogni ricorrenti.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] It's the End of the World... And I Feel Fine Au fond des bois (2010) di Benoît Jacquot con Isild Le Besco, Nahuel Pérez Biscayart, Jérôme Kircher, Bernard Rouquette, Mathieu Simonet, Jean-Pierre Gos e Jean-Claude Bolle-Reddat. Genere Drammatico. Durata 102 minuti. In sala dal 06 Ottobre 2010 (Francia) Trama:
Nel 1865 un girovago di nome Timothee giunge in un villaggio nel sud della Francia dove si invaghisce della bella Josephine. Fingendosi sordomuto, chiede ospitalità nella casa del padre, il dottor Hughes. A cena con la famiglia, Timothee esegue alcuni strani trucchi inducendo curiose reazioni nella ragazza. L'indomani si ripresenta a casa del dottore. Trovatala sola, con l'ipnosi la fa cadere in uno stato letargico e poi abusa di lei. Pur mostrando disgusto e timore, sopraffatta dal potere ipnotico dell'uomo, Josephine lo segue nel folto del bosco, dove subirà ripetuti abusi fino al giorno del suo arresto. Ma come ha fatto Timothee a piegarla al suo volere?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Captifs (2010) di Yann Gozlan con Arié Elmaleh, Zoé Félix e Eric Savin. Genere Horror. Durata 84 minuti. In sala dal 06 Ottobre 2010 (Francia) Trama:
Carole è una giovane infermiera che vive e lavora in un paese dell'Europa dell'Est. La missione umanitaria di cui fa parte è ormai conclusa, ma la donna, insieme a due colleghi, viene rapita da un gruppo di stranieri che li rinchiudono in un buio scantinato. Qui i tre prigionieri ben presto capiranno cosa c'è in serbo per loro.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Max Schmeling (2010) di Uwe Boll con Henry Maske, Susanne Wuest, Heino Ferch, Vladimir Weigl, Detlef Bothe, Christian Kahrmann, Stefan Gebelhoff e Alain Blazevic. Genere Azione, Drammatico. Durata 123 minuti. In sala dal 07 Ottobre 2010 (Germania) Trama:
Biopic dedicato a Max Schmeling (1905-2005) celebre pugile tedesco, considerato uno dei più grandi della storia della boxe. Dopo essere stato celebrato dal regime nazista, fu presto accantonato per le sue prese di posizione, non particolarmente favorevoli alla guerra. Nel 1933 sposò l'attrice ceca Anny Ondra, alla quale rimase legato fino alla scomparsa di lei.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Donnant, Donnant (2010) di Isabelle Mergault con Daniel Auteuil, Sabine Azéma, Medeea Marinescu, Ariane Pirié, Anne-Sophie Germanaz, Jean-Louis Barcelona, Christian Sinniger e Julien Cafaro. Genere Commedia. Durata 100 minuti. In sala dal 06 Ottobre 2010 (Francia) Trama:
Un uomo, Constant, evade di prigione. Ricercato dalla polizia, si nasconde in un'imbracazione abbandonata, vicino ad un piccolo villaggio isolato lungo il canale. Poco abituati a vedere nuovi visi, gli abitanti lo osservano nell'ombra: Jeanne, depressa da quando suo José è morto, Silvia, la figlia adottiva, pianista che sogna di mettere le mani sull'eredità per trasferirsi a Parigi, Melchior, il cane, Horace e sua figlia Mauricette, Victor e Martha, Eric e Vincent. Ma una delle donne del piccolo villaggio ha riconosciuto l'uomo: la donna accetta di non andare alla polizia a condizione che commetta un omicidio per lei...
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Snowman's Land (2010) di Tomasz Thomson con Jürgen Rißmann, Thomas Wodianka, Reiner Schöne, Eva-Katrin Hermann, Waléra Kanischtscheff, Luc Feit, Detlef Bothe e Andreas Windhuis. Genere Commedia, Poliziesco. Durata 95 minuti. In sala dal 07 Ottobre 2010 (Germania) Trama:
Walter è un killer professionista che ha fallito un lavoro. L'uomo deve lasciare la città in fretta così accetta l'offerta del boss del crimine Berger e diventa il guardiano della casa di Berger situata in una remota regione dei Carpazi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Mr. Nice (2010) di Bernard Rose con Rhys Ifans, Chloë Sevigny, David Thewlis, Elsa Pataky, Andrew Tiernan, Jack Huston, Olivia Grant e Jamie Harris. Genere Commedia, Drammatico. Durata 121 minuti. In sala dal 08 Ottobre 2010 (UK) Trama:
Biopic dedicato a uno dei più famosi baroni della droga inglese il cui stile di vita è divenuto culto, il popolare Howard Marks, alias Mr. Nice. Il criminale che promosse la diffusione della musica, si laureò in fisica nucleare, divenne una spia per la CIA e il MI6 allo stesso tempo e scrisse una serie di libri.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film My Soul to Take (2010) di Wes Craven con Max Thieriot, Denzel Whitaker, Frank Grillo, Zena Grey, Danai Jekesai Gurira, Shareeka Epps, Dennis Boutsikaris e Trevor St. John. Genere Horror, Thriller. In sala dal 08 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Nella placida cittadina di Riverton alberga la leggenda di un serial killer che ha giurato di fare ritorno in paese per uccidere i sette bambini nati nella notte in cui è deceduto. Sedici anni dopo le persone iniziano a scomparire. E' possibile che il killer si sia reincarnato per compiere la sua vendetta o è sopravvissuto nascondendosi per tutti questi anni? Solo uno dei sette condannati a morte conosce la verità. Adam "Bug" Heller sarebbe dovuto morire nella terribile notte in cui il padre impazzì. Inconsapevole degli atroci crimini commessi dal genitore, è stato tormentato da tremendi incubi fin da piccolo, ma ora spera di salvare gli amici dal ritorno del mostro, il che lo porterà a scontrarsi con il male assoluto che ha intenzione di portare a termine il suo lavoro, iniziato il giorno della sua nascita.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Secretariat (2010) di Randall Wallace con Diane Lane, John Malkovich, Scott Glenn, James Cromwell, Dylan Walsh, Fred Dalton Thompson, Kevin Connolly e Carissa Capobianco. Genere Drammatico. Durata 116 minuti. In sala dal 08 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Storia del popolare Secretariat, uno dei cavalli più celebri del circuito delle gare negli anni '70, e della sua proprietaria Chenery, madre di famiglia e casalinga comparsa dal nulla sulla scena americana e candidatasi a diventare la first lady delle corse dopo aver ereditato la fattoria paterna in Virginia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film I Spit on Your Grave (2010) di Steven R. Monroe con Chad Lindberg, Sarah Butler, Tracey Walter, Daniel Franzese, Jeff Branson, Rodney Eastman, Andrew Howard e Saxon Sharbino. Genere Horror. Durata 107 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 08 Ottobre 2010 (USA) Trama:
Jennifer Hills affitta uno chalet immerso nei boschi per concetrarsi sul suo ultimo romanzo, ma la sua presenza nella cittadina desta l'attenzione di un manipolo di depravati abitanti che decidono di aggredire la ragazza facendo irruzione nottetempo nello chalet per darle una lezione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Jackboots on Whitehall (2010) di Edward McHenry e Rory McHenry con Ewan McGregor, Rosamund Pike, Richard E. Grant, Timothy Spall, Tom Wilkinson, Alan Cumming, Sanjeev Bhaskar e Richard Griffiths. Genere Animazione, Commedia, Guerra. Durata 97 minuti. In sala dal 08 Ottobre 2010 (UK) Trama:
Satirica versione alternativa della Seconda Guerra Mondiale dove i Nazisti che si trovano a Londra e in Inghilterra devono riunirsi al di là del Vallo di Adriano per prevenire l'invasione della Germania.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Amador (2010) di Fernando León de Aranoa con Magaly Solier, Manolo Solo, Celso Bugallo, Sonia Almarcha, Priscilla Delgado, Fany de Castro e Pietro Sibille. Genere Drammatico. In sala dal 08 Ottobre 2010 (Spagna) Trama:
Marcela, un'immigrata peruviana, e Amador, un anziano che non è più in grado di vivere da solo, si incontrano e la donna va a vivere a casa dell'anziano come badante. Alla fine tra i due nascerà un legame molto forte.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film