Cine weekend estero: La conquete, Midnight in Paris e gli altri film

Oltre al film di Allen, negli USA debutta anche il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi. In Francia invece tocca ai Dardenne e al biopic su Sarkozy.

Dopo essere stati presentati al Festival di Cannes, molti film debuttano ufficialmente nelle sale in questi giorni. Così come nelle sale italiane sono usciti Mr. Beaver, Il ragazzo con la bicicletta, il quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi e The Tree of Life, in Francia tocca al film dei Dardenne e al biopic La conquête, dedicato all'ascesa di Nicolas Sarkozy. Alle uscite "cannensi" si affianca la commedia Une folle envie, incentrata su una coppia di ragazzi di trent'anni e dei loro tentativi di concepire un figlio.
Il Festival di Cannes approda anche negli USA con la release di Pirati dei Caraibi: Oltre i confini del mare e del nuovo film di Woody Allen, Midnight in Paris, che ha inaugurato la 64esima kermesse cinematografica transalpina.

Tra le altre uscite europee infine, segnaliamo il delicato Harvest, incentrato sulla storia d'amore tra Marko e Jacob, due giovani fattori, il war-movie Age of Heroes (con Sean Bean) e il poliziesco Blitz, che vede protagonista un agente incaricato di mettersi sulle tracce di un serial killer di poliziotti.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: La conquête (2011) di Xavier Durringer con Hippolyte Girardot, Grégory Fitoussi, Denis Podalydès, Florence Pernel, Bernard Le Coq, Dominique Besnehard, Samuel Labarthe e Michèle Moretti. Genere . Durata 105 minuti. In sala dal 18 Maggio 2011 (Francia) Trama:

Francia, 6 maggio 2007. Fatidico giorno delle elezioni presidenziali. Mentre il popolo francese si appresta alle urne per eleggere il suo nuovo presidente, Nicolas Sarkozy si prepara alla propria ascesa politica. La storia di un uomo che vince la sua battaglia guadagnando il potere... e perdendo la moglie.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Il potere logora l'amore Harvest (2011) di Benjamin Cantu con Lukas Steltner, Kai Michael Müller, Steven Baade, Florian Born, Eric Fechner, Christian Hahn, Charlina Ingold e Jan Jendruschewitz. Genere Drammatico. Durata 88 minuti. In sala dal 19 Maggio 2011 (Germania) Trama:
Durante il periodo del raccolto, i fattori sono impegnati ogni giorno nel lavoro nei campi, anche le domeniche. Marko lavora come apprendista in un grande complesso agricolo situato a sessanta chilometri a sud di Berlino. Se passerà il periodo di prova, diventerà un agricoltore a tutti gli effetti, anche se lui non è sicuro che questo sia ciò che desidera davvero. Al di fuori del contesto lavorativo non ha molti amici, e i colleghi apprendisti lo vedono come un tipo solitario e poco comunicativo. Quando un nuovo apprendista, Jacob, si unisce a Marko, questi esce lentamente dal so guscio. I due uomini iniziano a conoscersi meglio durante il lavoro, e quando un giorno decidono di andare a Berlino, si rendono conto che le cose tra di loro non sono più le stesse. Una tenera storia d'amore si sviluppa tra di loro.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Une folle envie (2011) di Bernard Jeanjean con Olivia Bonamy, Clovis Cornillac, Marianne Denicourt, Jean-François Stévenin, François Vincentelli, Pierre-François Martin-Laval, Elise Larnicol e Martin Lamotte. Genere Commedia. In sala dal 18 Maggio 2011 () Trama:
Cronaca tragicomica delle disavventure di Rose e Yann, due trentenni desiderosi di un figlio. Niente sembra più facile, almeno quando la natura lo vuole... Perché quando non vuole, a forza di voler essere in tre, si rischia di rimanere da soli. Ma perché è così complicato?
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Midnight in Paris (2011) di Woody Allen con Owen Wilson, Rachel McAdams, Marion Cotillard, Kathy Bates, Adrien Brody, Carla Bruni, Michael Sheen e Léa Seydoux. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 20 Maggio 2011 (USA) Trama:
Commedia romantica che segue le avventure di una famiglia in viaggio a Parigi per affari. Tra i membri del clan vi sono due giovani fidanzati le cui esistenze verranno stravolte dal viaggio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Intervista] Woody Allen a Cannes per dichiarare il suo amore per Parigi [Recensione] Mezzanotti magiche Age of Heroes (2011) di Adrian Vitoria con Sean Bean, Izabella Miko, Danny Dyer, James D'Arcy, Sebastian Street, William Houston, Guy Burnet e Aksel Hennie. Genere Drammatico, Guerra. Durata 90 minuti.
In sala dal 20 Maggio 2011 (UK) Trama:
La vera storia della nascita della 30 Commando Unit di Ian Fleming, precursore dell'elite force nel Regno Unito.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Blitz (2011) di Elliott Lester con Jason Statham, Luke Evans, David Morrissey, Paddy Considine, Aidan Gillen, Zawe Ashton, Richard Riddell e Nicky Henson. Genere Thriller. Durata 97 minuti. In sala dal 20 Maggio 2011 (UK) Trama:
Un rude poliziotto riceve il compito di catturare un serial killer di agenti di polizia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film