Cine weekend estero con Justin Bieber, The Eagle e Il debito

Il giovane cantante fa capolino sul grande schermo con 'Never Say Never', documentario a lui dedicato. Negli USA debuttano anche The Eagle con Channing Tatum e Il debito, con Sam Worthington. Jennifer Aniston dovrà vedersela invece con la 'moglie per finta' di Adam Sandler.

Non solo Justin Bieber, per il nuovo weekend di cinema a stelle e strisce, ma anche commedie e due film che vedono tra i rispettivi interpreti Channing Tatum e la star di Avatar, Sam Worthington. Bieber debutta sul grande schermo con un documentario musicale a lui dedicato, Never Say Never, attesissimo dalle sue fan, mentre Worthington è il protagonista de Il debito, un cupo thriller nel quale un gruppo di agenti israeliani si mettono sulle tracce di un ex-criminale nazista. In The Eagle invece, Tatum affianca Jamie Bell e interpreta un centurione romano che nel tentativo di riabilitare la memoria di suo padre, tenta di risolvere un mistero legato al passato del genitore.
Weekend all'insegna del disimpegno con i protagonisti di Cedar Rapids e di Mia moglie per finta, nel quale un uomo è costretto a fare i salti mortali per tenere in piedi una bugia che ha detto alla sua fidanzata. Nel cast di quest'ultima pellicola, una star indiscussa delle commedie romantiche come Jennifer Aniston, affiancata da Adam Sandler e Nicole Kidman.
Romanticismo e disimpegno anche nel film d'animazione Gnomeo & Giulietta, adattamento della celebre tragedia di Shakespeare che vede i due piccoli innamorati al centro della storica rivalità tra gnomi rossi e gnomi blu.

Per quanto riguarda le uscite europee segnaliamo la commedia "teologica" francese Qui a envie d'être aimé?, diretta da Anne Giafferi e il dramma on the road Das Lied in mir, che debutta in Germania e vede al centro della storia un padre e una figlia alle prese con una difficile rivelazione sull'infanzia della ragazza.
In Giappone infine, debuttano Oba: The Last Samurai e il film di arti marziali KG, diretto da Yoshikatsu Kimura: è la storia di una ragazza, esperta di karate, che decide di vendicare ferocemente la scomparsa di sua sorella.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: KG (2011) di Yoshikatsu Kimura con Rina Takeda, Hina Tobimatsu, Tatsuya Naka, Keisuke Horibe, Fuyuhiko Nishi, Saori Takizawa, Noriko Iriyama e Kazutoshi Yokoyama. Genere Azione. In sala dal 05 Febbraio 2011 (Giappone) Trama:

La storia delle giovani sorelle Ayaka e Natsuki, discendenti del leggendario Shoujirou Kurenai, il più grande karateka di Okinawa, e incoraggiate fin da piccole dal padre a studiare l'arte del karate. Ma un giorno una banda arriva a Dojo Yaburi per uccidere la loro famiglia e rubare loro la preziosa cintura nera appartenuta al clan Kurenai da 200 anni. Con loro portano via anche Natsuki e lasciano in vita la sola Ayaka. In età liceale la ragazza anni dopo progetterà un feroce piano di vendetta, senza sapere però che dovrà confrontarsi proprio con sua sorella, divenuta una spietata macchina da guerra presso i loro nemici.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Qui a envie d'être aimé? (2010) di Anne Giafferi con Eric Caravaca, Arly Jover, Valérie Bonneton, Jean-Luc Bideau, Benjamin Biolay, Philippe Duquesne, Quentin Grosset e Arauna Bernheim-Dennery. Genere Commedia. Durata 89 minuti. In sala dal 09 Febbraio 2011 (Francia) Trama:
Antoine, quarantenne, è sposato con due figli. L'uomo, brillante avvocato, farà un incontro incredibile, irrazionale e sconvolgente con Dio.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Das Lied in mir (2010) di Florian Micoud Cossen con Jessica Schwarz, Michael Gwisdek, Rafael Ferro, Beatriz Spelzini, Alfredo Castellani, Marcela Ferrari e Carlos Portaluppi. Genere Drammatico. Durata 93 minuti. In sala dal 10 Febbraio 2011 (Germania) Trama:
La trentunenne Maria è diretta in Cile, ma durante una sosta a Buenos Aires riconosce una canzone che sentiva cantare sempre da piccola. Maria non conosce una parola di spagnolo, ma anche senza comprendere il significato delle parole ricorda chiaramente il brano. Turbata, decide di interrompere il viaggio e inzia a vagabondare per la sconosciuta Buenos Aires. Al telefono con la Germania parla col padre Anton della strana esperienza che sta vivendo. Due giorni dopo l'uomo appare nel suo hotel con qualcosa da confessare e rivela a Maria che la donna ha trascorso i primi tre anni di vita a Buenos Aires durante la dittatura militare degli anni '70. Le persone che credeva essere i suoi genitori l'hanno in realtà adottata e l'hanno portata in Germania. Padre e figlia intraprendono un viaggio alla ricerca dei genitori biologici di Maria, ma l'uomo è intenzionato a fare tutto il possibile per evitare di perdere la figlia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Eagle (2011) di Kevin Macdonald con Channing Tatum, Mark Strong, Jamie Bell, Donald Sutherland, Douglas Henshall, Denis O'Hare, Paul Ritter e Ben O'Brien. Genere Drammatico. Durata 114 minuti. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. In sala dal 11 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Nel 140 dC, vent'anni dopo l'inspiegabile scomparsa dell'intera Nona Legione nei monti della Scozia, il giovane centurione Marcus Aquila giunge da Roma per risolvere il mistero e risollevare la reputazione del padre, comandante della Legione. Accompagnato solo dallo schiavo britannico Esca, Marcus varca il Vallo di Adriano e si reca nella sconfinata Caledonia per confrontarsi con le tribù selvagge del luogo, far pace con la memoria del padre e recuperare l'emblema dorato della legione, l'Aquila della Nona.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Mia moglie per finta (2011) di Dennis Dugan con Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Nick Swardson, Brooklyn Decker, Bailee Madison, Griffin Gluck e Dave Matthews. Genere Commedia, Romantico. Durata 116 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 11 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Un uomo è talmente spaventato dalle relazioni a lungo termine da confessare alla sua fidanzata una bugia. L'uomo sostiene, infatti, di essere già sposato con figli. Il suo gioco diventa ancora più complicato quando la fidanzata, dopo aver tentato di lasciarlo, si reca da lui. Il mentitore deve trovare una donna che finga di essere la sua ex moglie per non perdere la ragazza che ama.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Il debito (2010) di John Madden con Sam Worthington, Helen Mirren, Tom Wilkinson, Ciarán Hinds, Marton Csokas, Jesper Christensen, Jessica Chastain e Romi Aboulafia. Genere Drammatico, Thriller. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 11 Febbraio 2011 (UK) Trama:
Un criminale di guerra nazista viene braccato da un gruppo di agenti dei servizi segreti israeliani che devono rimediare all'errore di essersi fatti sfuggire l'uomo vent'anni prima.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Gnomeo & Giulietta (2011) di Kelly Asbury con Emily Blunt, James McAvoy, Jason Statham, Maggie Smith, Michael Caine, Patrick Stewart, Matt Lucas e Ozzy Osbourne. Genere Animazione, Ragazzi, Fantastico, Romantico. Durata 84 minuti. Distribuito in Italia da Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. In sala dal 11 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Il film racconta la classica storia di Romeo e Giulietta, solo che questa volta non sono umani ma... gnomi, e il loro dramma sentimentale si consuma nel giardino in cui vivono in lotta da sempre gli gnomi blu e gli gnomi rossi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Cedar Rapids (2011) di Miguel Arteta con Ed Helms, John C. Reilly, Anne Heche, Isiah Whitlock Jr., Stephen Root, Kurtwood Smith, Alia Shawkat e Rob Corddry. Genere Commedia. Durata 86 minuti. In sala dal 11 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Tim Lippe, originario di una salubre cittadina del Wisconsin, si reca nella grande città di Cedar Rapids, nell'Iowa, per rappresentare la sua compagnia a un convegno regionale di assicuratori. Qui stringerà amicizia con un'affascinante donna.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Justin Bieber: Never Say Never (2011) di Jon Chu con Justin Bieber, Boys II Men, Miley Cyrus, Sean Kingston, Ludacris, Jaden Smith, Usher Raymond e Antonio Reid. Genere Documentario, Musicale. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 11 Febbraio 2011 (USA) Trama:
Film-documentario dedicato al My World Tour di Justinb Bieber che contiene immagini dei concerti, interviste ad amici e colleghi e inediti dietro le quinte.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Oba: The Last Samurai (2011) di Hideyuki Hirayama con Yutaka Takenouchi, Sean McGowan, Mao Inoue, Daniel Baldwin, Treat Williams, Toshiaki Karasawa, Jordi Vilasuso e Matthew R. Anderson. Genere Drammatico. Durata 128 minuti. In sala dal 11 Febbraio 2011 (Giappone) Trama:
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale il capitano Oba e un manipolo di soldati di stanza sull'isola di Saipan continuano a lottare contro l'esercito americano anche dopo la resa dell'imperatore giapponese.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film