Cine weekend estero: Burlesque, Amore ed altre droghe e altre uscite

Weekend piccante negli USA, con la Aguilera e il duo Gyllenhaal-Hathaway che promette di fare faville, ma anche un weekend fiabesco, con Rapunzel e lo Schiaccianoci in 3D. In arrivo anche le biopic Leonie, The King's Speech e Bruce Lee: My Brother, e il remake giapponese di Paranormal Activity.

Erotismo, azione e fiaba. Tre opposti che saranno i protagonisti del nuovo weekend cinematografico americano. Ad aprire le danze, è la scatenata Christina Aguilera, che accanto a Cher è protagonista del sexy-musical Burlesque, che segna l'esordio nel cinema per la talentuosa interprete di Beautiful. Meno scenografico, ma ugualmente pepato è il debutto di Amore ed altre droghe, che vede protagonisti Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway alla prese con sequenze molto calde di cui si è parlato tanto nei giorni scorsi.
Si cambia registro con le fiabe Rapunzel - che proprio ieri è arrivato anche in Italia - e con The Nutcracker in 3D, un nuovo adattamento del celebre Schiaccianoci che vede Elle Fanning nel ruolo della giovane protagonista, affiancata da un cast stellare.

Ancora una brusca sterzata di genere con gli action Faster e Red Dawn, il primo interpretato da Dwayne Johnson, e il secondo da Chris Hemsworth, e poi un'incursione nel genere biografico con The King's Speech, dedicato alla storia di Lionel Logue, terapista australiano che aiutò Re Giorgio VI a vincere la sua balbuzie, con Geoffrey Rush nel ruolo principale.
Altre biopic in uscita a Hong Kong e in Giappone sono Bruce Lee, My Brother, e il toccante Leonie, dedicato alla madre dell'architetto Isamu Noguchi, l'educatrice e giornalista Leonie Gilmour. Sempre in Giappone inoltre, sono attesi l'intenso dramma Strangers in the City e il remake orientale di Paranormal Activity.

Debutto da brividi anche in Gran Bretagna, per l'horror The Scar Crow, ma oltremanica è atteso anche London Boulevard, con Colin Farrell e Keira Knightley. Nel resto dell'Europa inoltre, sono attese le release del dramma giovanile Memory Lane e la commedia satirica Le nom des gens e di Circuit.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita all'estero: Burlesque (2010) di Steve Antin con Kristen Bell, Stanley Tucci, Christina Aguilera, Cher, Cam Gigandet, Eric Dane, Alan Cumming e Peter Gallagher. Genere Musicale. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 24 Novembre 2010 (USA) Trama:

Una giovane cantante di talento proveniente dalla provincia americana troverà il successo, la fama e l'amore in un club neo-burlesque di Los Angeles.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Approfondimento] Torino 2010: il favoloso festival di Gianni Amelio Faster (2010) di George Tillman Jr. con Dwayne Johnson, Billy Bob Thornton, Maggie Grace, Moon Bloodgood, Carla Gugino, Oliver Jackson-Cohen, Jennifer Carpenter e Tom Berenger. Genere Azione. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia . In sala dal 24 Novembre 2010 (USA) Trama:
Un ex criminale decide di vendicare l'omicidio nel fratello avvenuto durante un furto anni prima. Alle sue calcagna si mettono però un agente di polizia veterano e un sicario egocentrico.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Amore ed altre droghe (2010) di Edward Zwick con Jake Gyllenhaal, Anne Hathaway, Hank Azaria, Judy Greer, Oliver Platt, Gabriel Macht, Katheryn Winnick e Jaimie Alexander. Genere Commedia, Drammatico, Romantico. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 24 Novembre 2010 (USA) Trama:
La bella Maggie è uno spirito libero che non vuole legami con niente e nessuno. Ma le cose cambiano improvvisamente quando incontra Jamie, dotato di uno charme che lo aiuta sia con le donne che nel lavoro: si occupa infatti di vendite farmaceutiche, e in particolare di farmaci per incrementare la potenza sessuale.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Red Dawn (2010) di Dan Bradley con Chris Hemsworth, Josh Peck, Adrianne Palicki, Josh Hutcherson, Isabel Lucas, Jeffrey Dean Morgan, Edwin Hodge e Alyssa Diaz. Genere Azione. In sala dal 24 Novembre 2010 (USA) Trama:
Un gruppo di studenti della scuola superiore si unisce per difendere la loro cittadina dagli invasori nemici, soldati cinesi e russi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Nutcracker in 3D (2010) di Andrei Konchalovsky con Elle Fanning, Richard E. Grant, Nathan Lane, John Turturro, Frances de la Tour, Yuliya Vysotskaya, Shirley Henderson e Aaron Michael Drozin. Genere Musicale. Durata 110 minuti. In sala dal 24 Novembre 2010 (USA) Trama:
Vienna, primi anni '20. Il giorno di Natale Mary, una ragazzina di 9 anni, riceve in dono da suo zio Albert uno bambolotto di legno molto speciale. Durante la notte il pupazzo infatti prende vita grazie all'immaginazione di Mary, si presenta come NC e chiede alla bambina di trascorrere con lei una bella giornata tra gli esseri umani.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Paranormal Activity: Tokyo Night (2010) di Toshikazu Nagae con Noriko Aoyama e Nakamura Aoi. Genere: Horror In sala dal 20 Novembre 2010 (Giappone) Trama:
Una studentessa giapponese arriva negli USA con un programma di scambio scolastico e diventa l'oggetto del desiderio di un poltergeist stalker che la perseguita per tutta San Diego, fino a respingerla nella sua casa di Tokyo.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Memory Lane (2010) di Mikhael Hers con Lolita Chammah, Louis-Ronan Choisy, Marie Riviere, Didier Sandre, Bérangère Bonvoisin, Thibault Vinçon, Caroline Baehr e Thomas Blanchard. Genere . Durata 98 minuti. In sala dal 24 Novembre 2010 (Francia) Trama:
Agosto, Département Hauts-de-Seine, banlieue Sud-Ovest di Parigi. Sette amici venticinquenni si ritrovano più o meno 'per caso' a trascorrere insieme alcuni giorni nella città in cui sono cresciuti. Diverse le ragioni per cui sono lì: c'è chi non se n'è mai andato, chi è tornato per motivi famigliari, chi insegue un'adolescenza dura a morire e chi spera forse di sfuggire all'inerzia o di trovare l'amore. Per una settimana, li vediamo da soli oppure in gruppo aggirarsi per le strade deserte di questa città fantasma, sotto l'azzurro intenso del cielo di agosto. Ma con il trascorrere dei giorni, ognuno avverte dentro di sé che quei momenti passati insieme potrebbero essere gli ultimi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Le nom des gens (2010) di Michel Leclerc con Jacques Boudet, Sara Forestier, Carole Franck, Jacques Gamblin, Michèle Moretti, Zinedine Soualem, Cyrille Andrieu-Lacu e Christina Palma de Figueiredo. Genere Commedia. Durata 100 minuti. In sala dal 24 Novembre 2010 (Francia) Trama:
Un giovane ed estroverso attivista di sinistra va a letto con ragazze di idee opposte per convertirle alla propria causa e ci riesce fino a quando non incontra la sua anima gemella.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Strangers in the City (2010) di Junji Sakamoto con Tôru Nakamura, Manami Konishi, Arata, Eriko Sato, Renji Ishibashi, Shun Sugata, Yôsuke Kubozuka e Naoko Watanabe. Genere Drammatico. Durata 123 minuti. In sala dal 20 Novembre 2010 (Giappone) Trama:
Un insegnante di una prestigiosa scuola superiore femminile sposa una studentessa di nome Masako subito dopo il diploma della ragazza, ma l'unione viene reputata ugualmente scandalosa e l'uomo viene costretto a lasciare il lavoro. Anche il matrimonio va a rotoli e si conclude con un divorzio, ma dodici anni dopo i due si incontreranno nuovamente.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Leonie (2010) di Hisako Matsui con Emily Mortimer, Shido Nakamura, Christina Hendricks, Mieko Harada, Jan Milligan, Keiko Takeshita, Takashi Kashiwabara e Kelly Vitz. Genere Drammatico. In sala dal 20 Novembre 2010 (Giappone) Trama:
Focus sulla vita e sulle relazioni della più grande educatrice americana e giornalista del XX° secolo, Leonie Gilmour, madre dell'acclamato artista e architetto Isamu Noguchi.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Bruce Lee, My Brother (2010) di Wai Man Yip e Manfred Wong con Tony Leung Ka Fai, Christy Chung, Jin Auyeung, Aarif Lee, Michelle Ye, Johnson Yuen e Wilfred Lau. Genere Drammatico. In sala dal 25 Novembre 2010 (Hong Kong) Trama:
Drammatico biopic incentrato sulla vita del mitico Bruce Lee, star delle arti marziali. Robert Lee, fratello minore di Bruce Lee, narra l'adolescenza ribelle della futura star costretta a lasciare Hong Kong a soli 18 anni e con 100 dollari in tasca per trovare fortuna in California.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The King's Speech (2010) di Tom Hooper con Helena Bonham Carter, Colin Firth, Guy Pearce, Michael Gambon, Geoffrey Rush, Derek Jacobi, Calum Gittins e Jennifer Ehle. Genere Drammatico, Storico. Durata 118 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 26 Novembre 2010 (USA) Trama:
Dopo la rinuncia del fratello, Giorgio 'Bertie' VI sale riluttante al trono. Minato da una grave forma di balbuzie e considerato inadatto a essere re, Bertie chiede aiuto a un poco ortodosso terapista del linguaggio di nome Lionel Logue il quale, grazie a una serie di tecniche inusuali e alla crescente amicizia tra i due, lo aiuterà a superare i suoi problemi. Bertie riuscirà così a risultare credibile e a conquistare la fiducia dei propri sudditi nella guida del paese.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Editoriale] Gli Oscar passano per Roma: i protagonisti dell'Awards Season 2010/11 London Boulevard (2010) di William Monahan con Keira Knightley, Colin Farrell, Stephen Graham, Jamie Campbell Bower, David Thewlis, Anna Friel, Ray Winstone e Ophelia Lovibond. Genere Poliziesco, Romantico. Durata 102 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 26 Novembre 2010 (UK) Trama:
Un piccolo criminale londinese, dopo un periodo di reclusione trascorso in prigione, cerca di cambiare vita e trova lavoro come maggiordomo presso una ricca, quanto solitaria, attrice. La donna ripaga la fedeltà dell'assistente con soldi, belle auto e sesso... ma il violento passato dell'uomo purtroppo riemerge.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film Circuit (2010) di Xavier Ribera con Sophie Auster, Melissa Baxter, Leticia Dolera, Nacho Duato, Carlos Fuentes, Elvira Herrería, Óscar Jaenada e Michelle Jenner. Genere Drammatico. Durata 96 minuti. In sala dal 26 Novembre 2010 (Spagna) Trama:
Barcellona. Mia si reca nello studio di Vic per cercare lavoro come fotografa, ma ha scelto il momento sbagliato. Vic è stato appena lasciato dalla fidanzata Ana, una modella. L'uomo decide su due piedi di allontanarsi dalla città e suggerisce a Mia di prendere il suo posto.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film The Scar Crow (2009) di Pete Benson e Andy Thompson con Kevyn Connett, Tim Major, Michael Walker, Darren McIlroy, Anna Tolputt, Marysia Kay, Gabrielle Douglas e Andrew Bolton. Genere Drammatico, Horror. Durata 85 minuti. In sala dal 26 Novembre 2010 (UK) Trama:
Dal XV al XVIII secolo, l'Europa vive con il terrore delle streghe. Torture ed esecuzioni sono la norma, specie contro le donne: tre sorelle vivono nella paura dopo che la loro madre è stata impiccata per stregoneria. Il padre inoltre abusa di loro, provocando una maledizione sulla famiglia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film