Cillian Murphy e Tim Roth in Broken

I due attori si uniscono al cast del romanzo di formazione inglese Broken, le cui riprese prenderanno il via a giorni nel Regno Unito.

Gli attori Tim Roth e Cillian Murphy hanno sancito un accordo con 20th Century Fox per recitare in Broken. Il film, scritto da Mark O'Rowe, è tratto dal romanzo omonimo di Daniel Clay e vede nel cast Rory Kinnear, Robert Emms, Zana Marjanovic, Bill Milner e la debuttante Eloise Laurence. BBC Films e BFI Film Fund sosterrano finanziariamente il lavoro diretto da Rufus Norris.

Protagonista della storia è l'undicenne inglese Skunk Cunningham, ragazzina come tante, con un papà un po' distratto, ma che le vuole bene, un fratello maggiore, Broken, che è il suo idolo, una mamma che è andata via di casa. E un professore che le fa adorare la scuola e la incoraggia a seguire le sue aspirazioni nonostante viva in un ambiente in cui regnano la brutalità e il degrado. In quella grigia periferia della provincia inglese spadroneggia, infatti, la famiglia Oswald, padre tossico con cinque figlie violente e aggressive, che semina la paura minacciando e derubando chiunque gli capiti a tiro. Il guaio è che le cinque ragazzine sono molto, molto sexy. Così, quando una di loro chiede al timido Broken di portarla a fare un giro sulla sua nuova auto, lui non crede alla propria fortuna. Peccato che poi la perfida Saskia non sappia tenere la bocca chiusa e vada a raccontare a tutti che il ragazzo col sesso non ci sa proprio fare. E che questo faccia venire alla sorella più piccola un'idea balzana e cattiva che mette Broken in guai molto grossi, facendolo arrestare per un crimine che non ha commesso. Il romanzo si apre con Skunk in coma in ospedale. Man mano che il racconto va avanti, si svelerà il mistero che l'ha ridotta in quello stato. Le riprese prenderanno il via in Inghilterra a fine mese.

Tim Roth è appena entrato a far parte del cast del thriller The Liability, pellicola incentrata su un aspirante killer e un assassino veterano che odia dover addestrare i nuovi arrivi e sogna di ritirarsi. I due si imbatteranno in una sensuale vigilante che li costringerà a dar fondo alla loro abilità per sopravvivere. Il film, ambientato in Inghilterra e diretto da Craig Viveiros, vede nel cast Talulah Riley e il grande Peter Mullan.

Cillian Murphy e Tim Roth in Broken
Privacy Policy