Cillian Murphy alpinista per Danny Boyle

Il talentuoso Cillian Murphy potrebbe vestire i panni dell'alpinista Aron Ralston nel biopic 127 Hours, diretto da Danny Boyle.

Dopo l'annuncio ufficiale del prossimo progetto di Danny Boyle, il biopic 127 Hours, che ricostruirà l'incidente occorso all'alpinista Aron Ralston, sembra che il regista inglese abbia trovato il suo interprete. I tabloid inglesi indicano come prima scelta di Boyle l'intenso Cillian Murphy.

Nel maggio 2003 Aron Ralston perse il braccio destro in seguito a un gravissimo incidente in montagna, occorsogli mentre scalava un picco in Utah. L'uomo, colpito da una roccia, fu costretto ad amputarsi da solo il braccio usando un coltello e proseguì la scalata per 5 giorni prima di incontrare una famiglia che gli prestasse i primi soccorsi. Danny Boyle ha già ultimato il trattamento, che potrebbe essere sviluppato in forma di sceneggiatura da Simon Beaufoy. Il film verrà prodotto da Christian Colson, riunendo così il team artefice del successo del fortunato The Millionaire. Le riprese di 127 Hours prenderanno il via a inizio 2010.

Cillian Murphy si trova attualmente sul set del misterioso Inception, nuova opera di Christopher Nolan. L'attore ha da poco concluso la lavorazione della commedia Hippie Hippie Shake e del thriller Peacock. Tra i suoi prossimi progetti il cupo White Male Heart e il surreale At Swim-Two-Birds, diretto da Brendan Gleeson.