Cielo, da stasera Disaster Coast To Coast, ciclo sui disaster movies!

In onda dal 7 giugno, ogni mercoledì, alle ore 21.15 su Cielo, il nuovo ciclo di disaster movies, che mescola fantascienza e adrenalina.

Invasioni aliene, terremoti devastanti, eruzioni vulcaniche, tornadi e cicloni incontrollabili. Il palinsesto di Cielo (DTT canale 26, Sky canale 126 e TivùSat canale 19) sta per essere sconvolto da eventi catastrofici. Dal 7 giugno, ogni mercoledì, alle ore 21.10, al via infatti Disaster Coast to Coast, il nuovo ciclo di disaster movies ambientati sulle due coste degli Stati Uniti.

A inaugurare la speciale programmazione, la prima tv di Battle of Los Angeles, film di Mark Atkins con Nia Peeples. La trama prende le mosse in un ipotetico 1942 con l'individuazione, nel cielo di Los Angeles, di un oggetto volante non identificato da parte delle forze armate americane. 70 anni dopo gli alieni sono pronti a "ricambiare la visita", invadendo la città californiana.

La settimana successiva, mercoledì 14 giugno, sempre in prima serata, è la volta di Aftershock di Terry Ingram con Greg Evigan, Melissa Sue Anderson. New York vive attimi di terrore quando un forte terremoto scuote l'intera città, mettendone a rischio la sopravvivenza. Un manipolo di temerari, tra cui il capo dei vigili del fuoco, cerca di mettere in atto un piano di emergenza nel tentativo di salvare la popolazione.

Disastrer Coast to Coast prosegue nelle settimane successive con: Disaster Zone - Vulcano a New York (21 giugno), in prima tv, di Robert Lee e Robert Zemeckis con Costas Mandylor e Alexandra Paul, in cui si indaga sui motivi della forte scossa sismica che accompagna l'eruzione vulcanica nel sottosuolo della Grande Mela, Massima allerta - Tornado a New York (28 giugno), sempre in prima tv, di Tibor Takács con Nicole de Boer, Sebastian Spence: questa volta a mettere a rischio la città di New York sono un violento ciclone e le tempeste elettriche che ne derivano; San Andreas Quake (5 luglio), di John Baumgartner con Jhey Castles, Jason Woods e Grace Van Dien: questa volta la scena si sposta nuovamente a Los Angeles, dove un terremoto di magnitud0 12,7 rischia di far collassare l'intera città; Super Cyclone (12 luglio), in prima tv, di Liz Adams, qui è un ciclone di proporzioni bibliche a sconvolgere l'intera costa orientale americana. Infine, mercoledì 19 luglio, sempre alle ore 21.15, il ciclo Disaster Coast to Coast si conclude con la prima tv di Metal Tornado di Gordon Yang: la città di Philadelphia è attraversata da un inarrestabile tornado, che si autoalimenta con tutto ciò che è metallico.

Di seguito il calendario completo della programmazione del ciclo Disaster Coast to Coast, in onda su Cielo, dal 7 giugno, ogni mercoledì, alle ore 21.15:

Battle of Los Angeles (2011) - in 1a TV di Mark Atkins con Nia Peeples 07-giu 21.15.

Aftershock - Terremoto a New York (1998) di Terry Ingram con Greg Evigan, Melissa Sue Anderson 14-giu 21.15.

Disaster Zone: vulcano a New York (2006) - in 1a T di Robert Lee, Robert Zemeckis con Costas Mandylor, Alexandra Paul 21-giu 21.15.

Massima allerta: tornado a New York (2008) - in 1a TV di Tibor Takács con Nicole de Boer, Sebastian Spence 8-giu 21.15.

San Andreas Quake (2015) di John Baumgartner con Jhey Castles, Jason Woods, Grace Van Dien 5 luglio 21.15.

Super Cyclone (2012) - in 1a TV di Liz Adams 12-lug 21.15.

Metal Tornado (2011) - in 1a TV di Gordon Yang 19-lug 21.15.