Chuck Hogan e la Winter Hill Gang

L'autore di The Town torna ad analizzare il sottobosco criminale di Boston e i legami tra mafia ed FBI in un nuovo film.

Il bell'adattamento del suo Il principe dei ladri diretto da Ben Affleck e ribattezzato The Town gli ha dato nuova fama e anche il cinema torna a interessarsi lui. Il romanziere Chuck Hogan è stato, infatti, incaricato di scrivere un dramma ambientato a Boston, al momento privo di titolo, dedicato all'efferata Winter Hill Gang e al suo capo John Martorano. Il film ricostruirà l'ascesa e il regno di feroci criminali quali James 'Whitey' Bulger, Howard "Howie" Winter, James "Buddy" McLean e Stephen "The Rifleman" Flemmi e il processo che portò alla luce i legami tra la banda e l'ufficio dell'FBI di Boston. Il film sarà prodotto da Graham King, già produttore di The Town, e Tim Headington. Al momento non vi è un regista coinvolto nel progetto.

Nel frattempo Chuck Hogan è impegnato nella stesura di una trilogia vampiresca scritta a quattro mani con l'eclettico regista Guillermo del Toro. Il primo dei tre romanzi, The Strain, pieno di energia, pathos e terrificanti vampiri, spiegava le origini del morbo vampiresco che ha colpito l'umanità assumendo il punto di vista di un uomo infettato dal virus. Poi è stata la volta di The Fall, uscito nel 2009. Al momento il duo è alle prese col terzo e ultimo romanzo, The Night Eternal, che verrà pubblicato nel 2011.