Christopher Walken in The Family Fang

Conflitti familiari, arte concettuale e una diva del calibro di Nicole Kidman. Ecco gli ingredienti del secondo lungometraggio diretto da Jason Bateman.

Il grande Christopher Walken affiancherà Jason Bateman e Nicole Kidman in The Family Fang, seconda regia di Bateman. Il dramma vede protagonisti Caleb e Camille Fang, una coppia di artisti concettuali i cui figli non comprendono e apprezzano fino in fondo le loro opere. Cresciuti in mezzo a installazioni e costretti a partecipare alle opere realizzate dai genitori, Buster ed Annie Fang hanno sviluppato un'incapacità ad adeguarsi al mondo esterno e ora che sono adulti soffrono i postumi di una caotica adolescenza che gli ha causato numerosi problemi di comunicazione con l'esterno. Quando, però, le loro vite prendono una piega inaspettata, fratello e sorella saranno costretti a fare ritorno a casa dove scopriranno che i loro genitori Caleb e Camille stanno pianificando la loro ultima performance, la loro opera massima, che realizzeranno con o senza la partecipazione dei ragazzi. Presto l'ambizione genererà dei conflitti interni al nucleo familiare, costretto a prendere una difficile decisione su cosa sia più importante: la loro famiglia o l'arte.

Christopher Walken si calerà nei panni del patriarca della famiglia, Caleb Fang. Il film è ispirato al romanzo di Kevin Wilson adattato per lo schermo dal drammaturgo David Lindsay-Abaire. Prossimamente potremo vedere Christopher Walken misurarsi con il musical nell'atteso Jersey Boys di Clint Eastwood.