Christopher McQuarrie dirige il remake di Base Artica Zebra

Il regista si prepara a scrivere e dirigere per la Warner Bros. il remake dell'action thriller ambientato in piena Guerra Fredda.

Improvvisamente Christopher McQuarrie è diventato uno dei registi più richiesti di Hollywood. Tra i suoi progetti futuri vi potrebbe essere un nuovo impegno action con Tom Cruise, la regia del confermato Mission: Impossible 5, ma per il momento McQuarrie si appresta a fare tutt'altro. Il regista scriverà e dirigerà il remake di Base Artica Zebra, thriller anni '60 ambientato durante la Guerra Fredda. La pellicola originale, prodotta dalla MGM nel 1968, era basata su un romanzo di Alistair McLean. Al centro del plot un sottomarino nucleare USA che parte per andare a soccorrere una stazione meteorologica britannica al Polo Nord. Il viaggio nasconde, però, un ulteriore scopo che diverrà chiaro solo in un secondo tempo. Il cast della pellicola, uno dei primi thriller ambientati in un sottomarino, era composto dalle star Rock Hudson, Ernest Borgnine, Patrick McGoohan e Jim Brown. Il film divenne un grande hit per la MGM.

Ora la Warner Bros. si prepara a produrre il sequel affidato nelle mani del regista di Jack Reacher - La prova decisiva. Attendiamo ulteriori aggiornamenti sul progetto a breve.