Christopher Lee: il saluto al grande attore sui social

I colleghi del grande interprete inglese, tra cui anche Roger Moore, e il sindaco di Londra piangono la scomparsa di Christopher Lee. E non manca neppure il commiato del Re del brivido Stephen King.

Dopo che si è diffusa notizia della scomparsa di Christopher Lee, mostro sacro della cinematografia mondiale, i social network si sono riempiti di commenti, messaggi di commiato, condoglianze e apprezzamenti al personaggio.
Alcuni suoi colleghi, che hanno avuto l'onore di recitare al suo fianco durante la sua lunghissima carriera, e lo stesso sindaco di Londra Boris Johnson, che ha postato una sua foto insieme a Lee, hanno preso la parola per commentare la perdita.

Leggi anche: Christopher Lee: 10 ruoli indimenticabili

Tra le star che hanno lavorato insieme a Christopher Lee ne Il signore degli anelli, uno dei primi a commentare pubblicamente il suo decesso è Dominic Monaghan, il quale ha ricordato un simpatico aneddoto che ha visto protagonista il divo inglese, e con lui anche Paddy Considine si è unito al cordoglio.

Uno dei tributo più toccanti è arrivato da Sir. Roger Moore che ha recitato insieme a Lee in L'uomo dal braccio d'oro, mentre l'attore e autore di Sherlock Mark Gatiss ne ha tratteggiato un bel ritratto parlando di lui come del "grande, sempre criminalmente sottovalutato titano del cinema".

Poteva mancare il commiato del mago del brivido? Stephen King ha salutato a suo modo il Re dei vampiri.

RIP Christopher Lee. He was the King of the Vampires.

Posted by Stephen King on Giovedì 11 giugno 2015