Christine Lahti mamma in Hawaii Five-O

L'attrice vincitrice Oscar è stata contattata dalla produzione del crime drama per interpretare il ruolo della madre di McGarrett.

McGarrett sta per riabbracciare sua madre, Doris, che avrà il volto di Christine Lahti, invitata dalla CBS a collaborare con Hawaii Five-0. L'attrice reciterà in una serie di episodi durante i quali verrà dipanata la storyline che riguarda la madre del nostro eroe, ritenuta morta da anni. Il produttore esecutivo Peter Lenkov ha commentato in merito alla notizia dicendo "Il misterioso personaggio di Doris è fondamentale per la mitologia del nostro show. Siamo entusiasti di avere un'attrice di talento come Christine nel cast. E' un aggiunta meravigliosa alla famiglia di H5-O e i fans andranno in delirio quando vedranno cosa abbiamo in mente per lei. Diciamo solo che la mela non cade lontano dall'albero".

L'attrice ha vinto un Oscar come regista nel 1996 per il miglior corto, intitolato Lieberman in Love ed è stata nominata come miglior attrice non protagonista per Tempo di Swing, inoltre è stata candidata sei volte al premio Emmy per il suo ruolo di Kathryn Austin nel medical drama Chicago Hope. Nel suo curriculum trovaimo anche collaborazioni con Law & Order: Unità Speciale e, di recente, la commedia Petunia con Thora Birch.