Christian Bale sarà Dr. Strange?

Secondo voci non confermate, l'attore gallese potrebbe interpretare un altro supereroe della Marvel in un film di prossima realizzazione.

Nei giorni scorsi il presidente della Marvel Studios, Kevin Feige, aveva anticipato che tra i prossimi progetti cinematografici della società di produzione è previsto anche un adattamento di Dr. Strange, che potrebbe essere realizzato entro il 2012.
E' difficile credere quindi alle indiscrezioni che che sono circolate nelle ultime ore e che danno per certa la partecipazione di Christian Bale al progetto nel ruolo del protagonista . Sempre secondo queste voci non ufficiali, infatti, sembra che le trattative tra Bale e la produzione siano praticamente concluse e dovranno essere formalizzate con un contratto che sarà firmato nei prossimi giorni.

Se la notizia fosse vera, Bale si troverà quindi ad interpretare un nuovo supereroe Marvel, molto diverso da Batman, da lui interpretato in Batman Begins e ne Il cavaliere oscuro. Ideato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, il Dr. Strange - al contrario degli altri protagonisti dei fumetti Marvel - non ha particolari doti fisiche o mentali, ma è dotato di straordinari poteri soprannaturali ed è un esperto di arti magiche, che gli sono state insegnate da un misterioso eremita.

Di recente Bale ha concluso le riprese di Terminator Salvation e di Public Enemies nel quale affianca Johnny Depp, Channing Tatum e Billy Crudup, e attualmente è impegnato sul set di Killing Pablo, un dramma poliziesco diretto da Joe Carnahan.