Chris Pratt: una carriera all'insegna dei cambiamenti (video)

In pochi anni la star in ascesa ha saputo trasformare il suo fisico e la sua carriera per conquistare un posto tra gli attori più amati di Hollywood.

La carriera di Chris Pratt è all'insegna dei cambiamenti e della determinazione, elementi che hanno portato l'attore a conquistare prima la simpatia del pubblico televisivo e poi, negli ultimi anni, la fama internazionale che gli ha permesso di aprire un nuovo, brillante, capitolo della sua vita.
In questo approfondimento video targato Movieplayer.it ripercorriamo l'ascesa irresistibile che lo ha reso una delle star più amate in tutto il mondo.

Dal servire ai tavoli di un ristorante ai red carpet di Hollywood spesso la strada è molto breve, ma quella del giovane Pratt è stata invece piuttosto lunga e non del tutto priva di ostacoli. Chris ha iniziato a ottenere i primi ruoli rilevanti grazie al mondo delle serie tv e si è fatto notare in Everwood e The O.C., fino a diventare il beniamino del pubblico grazie a Parks and Recreation in cui un fisico un po' rotondo e un comportamento goffo gli hanno assicurato le simpatie di tutti i fan dello show.
L'amore per Anna Faris e nuove interessanti opportunità nel mondo del cinema hanno portato a ottenere ruoli sempre più importanti, da L'arte di vincere - Moneyball a Zero Dark Thirty fino a diventare la voce di Emmet, il protagonista di The Lego Movie, apprezzato da bambini e adulti e grande successo ai box office che precede il film della svolta: Guardiani della Galassia. La trasformazione fisica necessaria a diventare Peter Quill ha gettato delle basi incredibilmente solide che hanno fatto conquistare a Chris un posto tra i sex symbol e lo hanno reso una vera star, portandolo a essere un vero eroe action in grado di affrontare dinosauri e forse persino una sfida complicata come quella di raccogliere la difficile eredità di Harrison Ford nell'iconico ruolo di Indiana Jones, certo che il suo carattere alla mano e la simpatia innata gli assicureranno ancora per molti anni il favore del pubblico.