Chris Pratt è un Cowboy Ninja Viking

Il simpatico ribelle Star-Lord si trasformerà in un assassino psicopatico in un nuovo adattamento ispirato al mondo dei fumetti.

Dopo l'exploit di Guardiani della Galassia e la scelta di rifiutare il ruolo di protagonista nel preannunciato Uncharted: Drake's Fortune, Chris Pratt sta cercando di imprimere la giusta direzione alla propria carriera. Ancora nel cast della serie tv Parks and Recreation, si è ritagliato lo spazio necessario per rispondere alla chiamata dei Marvel Studios per poi recitare nell'atteso Jurassic World, blockbuster annunciato. Adesso Pratt ha scelto il suo nuovo progetto: sarà il terribile assassino Duncan in Cowboy Ninja Viking, altro adattamento dal mondo dei fumetti prodotto da Universal.

Jurassic World: un primo piano di Chris Pratt
Jurassic World: un primo piano di Chris Pratt

Creata dallo scrittore AJ Lieberman e dall'artista Riley Rossmo, Cowboy Ninja Viking è una serie a fumetti Image Comics incentrata su un gruppo di agenti segreti del controspionaggio affetti da disordini della personalità. I candidati per il programma 'Triplet' sono stati riuniti insieme dallo psicoterapeuta Sebastian Ghislan, ma quando il progetto è fallito, i soggetti si sono trasformati in assassini letali a pagamento. Tra i personaggi della serie, oltre a Duncan, troviamo il fratello Carl, Steed Malbranque, Lara St Britt e Grear Fulkirk.

Cowboy Ninja Viking è in fase di sviluppo presso Universal da parecchi anni. In un primo tempo Marc Forster era stato contatto per dirigere il lungometraggio, ma attualmente non sarebbe più in trattative con la produzione. Secondo i primi rumors il personaggio interpretato da Chris Pratt subirà sostanziali cambiamenti rispetto al fumetto originale.