Chris Pine, Amanda Seyfried e Chiwetel Ejiofor in Z for Zachariah

Una castrofe nucleare decimerà il genere umano nel thriller post-apocalittico di Craig Zobel co-prodotto da Tobey Maguire.

L'annuncio della produzione è arrivato la scorsa estate, ma finalmente Z for Zachariah, nuovo progetto del regista di Compliance Craig Zobel, ha trovato i suoi interpreti. Chiwetel Ejiofor, Chris Pine e la bella Amanda Seyfried saranno protagonisti del thriller post-apocalittico ispirato al romanzo del 1974 di Robert C. O'Brien. Al centro della storia troviamo una ragazza che si crede l'ultima sopravvissuta del genere umano dopo che la Terra è stata devastata da una catastrofe nucleare. La giovane, però, scoprirà di non essere sola. Tobey Maguire e Matthew Plouffe produrranno il film con la loro Material Pictures insieme a Thor Sigurjonsson e alla Palomar Pictures. Z for Zachariah entrerà in produzione ad agosto.

Al momento, dopo l'ingaggio in Stretch, la star di Into Darkness - Star Trek Chris Pine è in trattative per interpretare un egocentrico Principe Azzurro nel musical Into the Woods. Amanda Seyfried sarà prossimamente al cinema con lo scabroso biopic Lovelace, presentato a Berlino, mentre l'inglese Chiwetel Ejiofor è atteso in sala con il dramma di Steve McQueen Twelve Years a Slave.