Chris Evans sarà Capitan America

Il bell'attore sbaraglia la numerosa concorrenza e convince la Marvel. Toccherà a lui vestire i panni dell'eroico Capitan America.

La notizia sembra ormai confermata. La star de I fantastici quattro e The Losers Chris Evans ha accettato l'offerta della Marvel e vestirà i panni di Steve Rogers/Capitan America in The First Avenger: Captain America. Il blockbuster superomistico, scritto da Christopher Markus e Stephen McFeely, sarà diretto da Joe Johnston. Non ci resta che attendere il commento ufficiale di casa Marvel che prevediamo arriverà molto presto, ma dalle prime indiscrezioni che trapelano sembra che Evans abbia firmato un contratto che lo lega al personaggio di Capitan America per tre pellicole, la prima delle quali arriverà nei cinema il 22 luglio 2011.

Dopo The First Avenger: Captain America, il bel Chris tornerà a indossare i panni dell'eroe Marvel in The Avengers, che vedrà riuniti nella stessa pellicola Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth) e l'incredibile Hulk (Edward Norton). La release di questa seconda pellicola è stata fissata per il 4 maggio 2012, ma alcuni di questi personaggi potrebbero apparire in brevi camei anche in altre pellicole prodotte dallo studio. Per quanto riguarda il villain di The First Avenger: Captain America, l'onore di scontrarsi con Chris Evans toccherà a Hugo Weaving, già confermato per il ruolo di Red Skull.