Chris Evans e Bong Joon-ho in un mondo pieno di neve

E' Snow Piercer il titolo del debutto hollywoodiano di Bong Joon-ho. Il film, che vede nel cast Chris Evans, è co-firmato da Park Chan-wook.

L'interprete di Captain America: Il primo vendicatore e The Avengers Chris Evans sarebbe entrato in trattative per recitare in Snow Piercer, pellicola indie diretta dal popolare regista sudcoreano Bong Joon-ho. Il film, firmato da Bong Joon-ho insieme all'autore di Old Boy Park Chan-wook e ispirato alla graphic novel francese Le Transperceneige, è ambientato in un mondo post-apocalittico ricoperto da neve e ghiaccio, in un treno carico di passeggeri che lottano per la sopravvivenza. Le riprese prenderanno il via a marzo. Chris Evans è il primo nome annunciato, ma visto l'interesse crescente per il debutto in lingua inglese dell'autore di The Host, pare che vi siano molte altre star hollywoodiane pronte a partecipare al film.

L'ultima fatica di Bong Joon-ho è lo sconvolgente Mother del 2009, pellicola acclamata dalla critica. Prossimamente vedremo Chris Evans nel superomistico e nel drammatico Puncture. Lo 'sceneggiatore' di Snow Piercer si sta occupando della post-produzione del suo debutto in lingua inglese, il vampiresco Stoker, che vede nel cast Mia Wasikowska, Nicole Kidman, Dermot Mulroney e Matthew Goode.