Chris Cooper e Sarah Gadon nella miniserie 11/22/63

Kevin Macdonald dirigerà alcuni episodi della miniserie ispirata al romanzo di Stephen King.

La preannunciata miniserie di Hulu 11/22/63, basata sull'omonimo romanzo di Stephen King, ha trovato il regista dei primi due episodi. Lo scozzese Kevin Macdonald è stato ingaggiato per dirigere due dei nove episodi previsti, inoltre si occuperà della produzione esecutiva del progetto che vede protagonista la star James Franco nei panni di un insegnante in viaggio nel passato per impedire l'omicidio del Presidente Kennedy.

Chris Cooper in Capote
Chris Cooper in Capote

Tra i nuovi arrivi del cast si segnala il veterano Chris Cooper, che si calerà nei panni di Al, mentore di Franco e irascibile proprietario del diner che contiene il portale per accedere al passato, mentre Sarah Gadon sarà la dolce bibliotecaria che si innamora del personaggio di Franco, ignorando la sua doppia vita.

La sceneggiatura di 11/22/63 è firmata da Bridget Carpenter, che produrrà lo show insieme a Stephen King e J.J. Abrams. Tra gli interpreti troviamo Cherry Jones nei panni della madre di Lee Harvey Oswald, Daniel Webber sarà Lee Harvey Oswald, George MacKay un barista, Lucy Fry si calerà nei panni di Marina, la moglie russa di Oswald, e Leon Rippy sarà un bidello che lavora nella scuola in cui il personaggio di Franco insegna.