Chris Columbus dirigerà Superman?

Con Christopher Nolan impegnato nella supervisione della pellicola, la presenza di Columbus dietro la macchina da presa sembra difficile da accettare. Che sia solo un rumor?

La lavorazione del nuovo Superman si fa sempre più tormentata e circondata da notizie che non trovano (quasi mai) conferme. L'ultima in ordine di tempo vorrebbe il regista Chris Columbus oggetto del desiderio della Warner Bros. come possibile regista della pellicola superomistica dedicata all'eroe volante. Da tempo è stato annunciato il coinvolgimento dello sceneggiatore de Il cavaliere oscuro David Goyer nella scrittura del nuovo Superman, e quello di Jonathan Nolan, fratello di Christopher, come possibile regista della pellicola. Visto l'interesse da lui dimostrato nel progetto un possibile matrimonio con lo studio sarebbe più che auspicabile. A quanto pare la Warner non ne sembra tanto convinta.

La notizia del possibile coinvolgimento di Chris Columbus lascia alquanto perplessi visto che la sua ultima fatica, il fantasy Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo: Il ladro di fulmini, non si è rivelato memorabile. Al momento il regista non avrebbe altri progetti in fase di immediato sviluppato, ma è anche vero che, vista la presenza di un artista come Christopher Nolan impegnato nella supervisione del progetto, la scelta di affidare il timone a Chris Columbus non sembra tra le più azzeccate. Vedremo se la Warner confermerà le sue posizioni o se la notizia circolata si rivelerà semplicemente un'illazione priva di fondamento.