Chow Yun-Fat nelle vesti di Confucio

L'attore Chow Yun-Fat interpreterà il saggio filosofo e pensatore Confucio in un biopic approvato dal governo cinese che verrà girato a partire da questo mese nella provincia di Hebei.

La star orientale Chow Yun-Fat interpreterà l'antico filosofo cinese Confucio in un nuovo biopic sostenuto dal governo cinese. Le riprese del film, che sarà diretto da Hu Mei, prenderanno il via questo mese nella provincia di Hebei e negli Hengdian Studios. La pellicola dovrebbe essere pronta per la fine dell'anno in vista delle celebrazioni per il 60° anniversario della Republica Popolare Cinese e per il 2560° anno dalla nascita del filosofo e pensatore.

Il capo della Repubblica Mao Zedong respinse le dottrine di Confucio, e durante la violenta Rivoluzione Culturale che modificò per sempre il paese le guardie repubblicane distrussero la casa in cui era vissuto il filosofo, la tomba di famiglia e un tempio eretto in suo onore nella città orientale di Qufu polverizzando più di 6.600 reliquie di enorme valore. Gli insegnamenti di Confucio stanno attualmente riguadagnando seguito e popolarità in Cina e la sua dottrina morale sta di nuovo pervadendo il paese confrontandosi con l'aumento del benessere e con la diffusione del Capitalismo crescente.