Chocò al cinema dal 6 marzo

In occasione della giornata internazionale della donna, arriva in sala il film colombiano presentato con successo al Festival di Berlino 2012.

Arriva nelle sale italiane giovedì 6 marzo, in occasione della giornata internazionale della donna, il film colombiano Chocó. L'opera del regista Jhonny Hendrix Hinestroza esce in Italia dopo il successo riscosso al Festival di Berlino 2012, dove è stato presentato nella sezione Panorama, ed al Milano Film Festival 2012, e dopo la vittoria del Premio del Pubblico al Festival di Cartagena 2012. Il film arriva nelle sale in occasione della giornata della donna, narrando proprio una storia al femminile, di grande forza e determinazione: protagonista la giovane Chocó, che lotta per superare le difficoltà della sua vita, pensando al futuro dei propri figli.

Una storia che è anche di speranza, ed in cui, come afferma il regista, si fondono "dramma, amore e toni comici". Il film esce in Italia a cura di Cineclub Internazionale Distribuzione, che nei mesi scorsi ha già distribuito con successo The Parade - La sfilata, Las Acacias e Qui e Là. Di seguito il trailer del film.