Chloe Moretz in Dark Places

La star di 'Carrie' non teme i luoghi oscuri e affiancherà Charlize Theron nell'adattamento del romanzo di Gillian Flynn.

La giovanissima Chloe Moretz si conferma l'attrice adolescente più richiesta del momento. Con una serie di importanti progetti in uscita, ora la giovane star si starebbe preparando ad affiancare Charlize Theron in Dark Places, adattamento del romanzo di Gillian Flynn Nei luoghi oscuri. Il film, scritto e diretto da Gilles Paquet-Brenner, vede protagonista Libby Day. Quando aveva appena sette anni, Libby ha vissuto la perdita della madre e delle due sorelle, assassinate nel corso di un sacrificio a Satana avvenuto a Kinnakee, in Kansas. La bambina ha accusato della strage il fratello Ben che ventiquattro anni dopo è in carcere, mentre lei vive alle spalle delle famiglie e delle associazioni di beneficenza che le hanno inviato donazioni per tutti questi anni portando avanti la sua fattoria. A cambiare le carte in tavola sarà il Kill Club, una società segreta di "feticisti del crimine", i cui soci sono convinti dell'innocenza di Ben e rintracciano Libby perché lo scagioni. Libby trova così un altro modo per trarre profitto dalla sua tragica storia e si fa pagare per indagare su quella drammatica notte. Ma nel corso della sua ricerca, a contatto con le persone che avevano conosciuto la sua famiglia, i ricordi riaffiorano nella sua mente e Libby ricostruisce i veri fatti che portarono all'eccidio fino a dover ammettere l'inconsistenza della sua precedente testimonianza. A poco a poco inimmaginabili verità vengono a galla e Libby ritrova se stessa, ripartendo da dove aveva iniziato: in fuga da un killer.

Nei prossimi mesi vedremo Chloe Moretz protagonista di due delle pellicole più attese dell'anno: l'horror Carrie, remake del cult di De Palma, e l'action fantasy Kick-Ass 2.