Chloe Moretz in Dance of the Mirlitons

La giovanissima attrice affiancherà Kristen Bell nella commedia nera ambientata nel mondo della danza. Nel cast anche Bailee Madison e Jackie Earle Haley.

In agosto Kristen Bell ha accettato di recitare nella commedia indie Dance of the Mirlitons, ambientata nel mondo della danza. Finalmente i produttori hanno trovato anche le sue partner dodicenni. Saranno Bailee Madison e Chloe Moretz a calarsi nei panni, rispettivamente, della figlia della protagonista che pratica danza, ma è meno leggiadra di quanto la madre vorrebbe, e della sua acerrima rivale. Nel cast compare anche Jackie Earle Haley.

La storia è incentrata su una giovane ballerina dodicenne lievemente sovrappeso (Bailee Madison) con una madre oppressiva (la Bell) che non si fermerà di fronte a niente per trasformare la figlia in una star. La ragazza sarà costretta a superare prove difficilissime per farsi apprezzare dalle compagne di danza. Chloe Moretz interpreterà la nemesi di Bailee Madison, magrissima star della classe di danza, mentre Jackie Earle Haley sarà un sadico insegnante di danza russo di alto livello. Evan Greenberg, autore dello script, dirigerà la pellicola.

A breve l'impegnatissima Chloe Moretz sarà sul set del drammatico Hick, dell'intrigante Old St. Louis di David O. Russell, e dell'adattamento live-action di Emily the Strange. Prossimamente vedremo l'attrice nel thriller poliziesco The Fields e in Hugo Cabret, esordio di Martin Scorsese nell'universo del 3D. Bailee Madison sarà al cinema con l'horror prodotto da Guillermo del Toro Don't Be Afraid of the Dark e con la commedia Mia moglie per finta.