Chinese Zodiac: direct to video per il film dei record di Jackie Chan

Dal 9 luglio arriva direttamente in DVD e Blu-ray il film che vede la superstar delle arti marziali fare di tutto: dirigere, produrre, interpretare e comparire per ben 15 volte nei credits.

Presentato alla 65° edizione del Festival di Cannes, Chinese Zodiac è pronto a sbarcare in Italia direttamente in homevideo dal 9 luglio. Il film è scritto, diretto ed interpretato dalla superstar delle arti marziali Jackie Chan, ed è stato girato tra Pechino, Parigi, Taiwan e Vanuatu. Chinese Zodiac vede Jackie Chan nei panni di Asian Hawk, che deve trovare e riportare in Cina dodici statue a forma di testa degli animali dello zodiaco cinese, rubate dal Palazzo d'Estate di Pechino nel 1860 da un gruppo formato da membri dell'esercito francese e inglese. La sua missione lo porterà in giro per il mondo in una inarrestabile corsa contro il tempo.

Le cover homevideo di Chinese Zodiac
Le cover homevideo di Chinese Zodiac

Con Chinese Zodiac, Jackie Chan è entrato nel Guinness dei Primati per il numero di volte che appare nei credits di un film. Chan infatti è accreditato ben 15 volte, occupandosi tra le altre cose della regia, la produzione, l'interpretazione, coreografo delle sequenze di lotta e compositore. Universal Pictures Italia è ora pronta a celebrare l'Oriente proponendo dal 9 luglio non solo Chinese Zodiac in DVD e in Blu-ray (come extra c'è anche il making of), ma facendo uscire nella stessa data anche Man of Tai Chi.