Chiedi a papà: da venerdì 8 gennaio su Rai 3

Svelato il teaser della nuova docu-fictione cofirmata da Ivan Cotroneo che arriverà su Rai3 in seconda serata.

Cosa succede se due mamme vanno improvvisamente in vacanza e i papà devono restare a casa a occuparsi dei figli?

Chiedi a papà è il nuovo format televisivo prodotto da Indigo Film e 21 in collaborazione con Rai3, nato da un'idea di Francesco Uccello, con Ivan Cotroneo nel gruppo degli autori, che andrà in onda da venerdì 8 gennaio, per 10 settimane, in seconda serata su Rai3.

In ogni puntata verranno coinvolte due famiglie di diverse regioni italiane: alle madri verrà offerto un soggiorno di cinque giorni in un elegante resort del gruppo Leading Hotel, mentre i papà, di conseguenza, dovranno organizzarsi per fare tutto da soli: dal portare i bambini a scuola a far fare loro i compiti a casa; dalla spesa al mercato al racconto della buonanotte. Non sarà permesso alcun contatto con le mamme che, nel frattempo, avranno modo di entrare in confidenza vivendo praticamente insieme e in totale relax nell'hotel di lusso che le ospita.

Gli autori di Chiedi a papà sono Ivan Cotroneo, Alessandro Rossi), Francesco Uccello e Giulia Gianni. Lo stile del racconto è quello della docu-fiction: tre telecamere seguono, contemporaneamente, le due mamme al resort e i papà a casa. Un'occasione per entrare nella vita quotidiana delle famiglie di oggi attraverso il linguaggio del documentario. Proprio per questo sono stati scelti tre registi che hanno utilizzato questo registro nei loro precedenti lavori: Giovanni Piperno, Cristian Natoli e Margherita Ferri.

Chiedi a papà: da venerdì 8 gennaio su Rai 3
Un bacio, iniziano le riprese del film di Ivan Cotroneo
Una mamma imperfetta, la rivoluzione di Ivan Cotroneo tra web e TV
Privacy Policy