Chi l'ha visto? Federica Sciarelli su Donatella Raffai: "La mia compagna di viaggio"

Federica Sciarelli ha ricordato Donatella Raffai: la giornalista deceduta oggi fu la prima conduttrice di Chi l'ha visto?, la tramsissione Rai dedicata agli scomparsi e alla cronaca nera.

Federica Sciarelli, attraverso un post pubblicato sulla pagina Twitter di Chi l'ha visto?, ha deciso di rendere omaggio all'ex collega Donatella Raffai, scomparsa all'età di 78 anni dopo una lunga malattia. A dare la notizia è stato il marito Sergio Maestranzi, il quale aveva sposato Donatella dopo una lunga convivenza durata oltre 30 anni.

Nel Tweet, Federica Sciarelli ha dichiarato: "Non l'ho mai conosciuta di persona, ma è come se fosse stata la mia compagna di viaggio. Ho avuto l'onore di prendere il testimone da una grande professionista. È stata Donatella Raffai a fare grande 'Chi l'ha visto?'".

Il cordoglio della Sciarelli è stato riportato anche sulla pagina Facebook del programma, con un comunicato che si conclude con le seguenti parole: "Ci ha lasciato Donatella Raffai, volto indimenticabile e motore del programma nelle sue prime storiche edizioni. Al marito e ai figli il profondo addolorato cordoglio di Federica Sciarelli e della redazione di 'Chi l'ha visto?'. I funerali si svolgeranno domani a Roma alle 12:30 nella chiesa parrocchiale di via Flaminia vecchia 732."

Donatella Raffai debuttò al cinema nel 1960 con Dolci inganni, di Alberto Lattuada, a soli 16 anni, anche se per lei il vero successo arrivò con il programma Chi l'ha visto? che, nel 1990, le fece vincere il Telegatto come personaggio televisivo femminile dell'anno.