Chi l'ha visto? una puntata 'in rosa' per il 6 marzo

La trasmissione condotta da Federica Sciarelli si occuperà in modo particolare di donne scomparse: Patrizia, Barbara, Silvana, Roberta, Paola e tante altre. L'appuntamento su è su RaiTre alle 21.05.

Sono tante le donne scomparse (anche mamme) diventate un ricordo. Ma i loro figli non le hanno dimenticate e nemmeno Chi l'ha visto? che, nella puntata in onda mercoledì 6 marzo alle 21.05 su RaiTre, nella settimana della Festa della Donna, continua ad indagare, a scavare nel mistero di Patrizia Rognoni, Barbara Corvi, Silvana Pica, Roberta Ragusa, Paola Landini e tante altre. Un lungo elenco di donne scomparse da casa, mamme che non avrebbero mai lasciato i loro figli.

Patrizia Rognoni è scomparsa a metà settembre del 2009 dalla provincia di Varese. Il giorno dopo aver lasciato sua figlia dal marito, sarebbe dovuta andare a prelevarla a scuola ma non si è presentata. Il suo caso ha avuto una risonanza tale che per lei si è mobilitato anche l'attore Enzo Iacchetti, suo ex-compagno di scuola.
Barbara Corvi invece è scomparsa a fine ottobre 2009 dalla provincia di Terni. Dopo una forte discussione con il marito - durante la quale aveva ammesso di avere una relazione extraconiugale - Barbara è scomparsa da casa. Una sua amica escludeva che Barbara potesse essersi allontanata di proposito, mentre suo marito riteneva che avesse pianificato di proposito il suo allontanamento. Nella famiglia del marito di Barbara inoltre, diversi anni prima, c'era stata un'altra scomparsa, quella della moglie di uno dei suoi fratelli.
Dei casi di Silvana, Roberta e Paola, il programma condotto da Federica Sciarelli si è occupato nelle sue puntate più recenti. Silvana è scomparsa nel gennaio 2012, dopo aver fatto visita alla sua ex-suocera, alla quale era molto legata. Anche Roberta Ragusa ha fatto perdere le sue tracce nello stesso periodo, e in casa ha lasciato tutti i suoi effetti personali, mentre di Paola non si hanno più notizie dalla scorsa primavera.

Chi l'ha visto? impegnato a difesa delle donne che subiscono violenza, anche questa settimana è presente a Velletri, in provincia di Roma, per solidarietà con le giovani donne vittime delle aggressioni, alla ricerca di testimonianze utili ad individuare i responsabili ancora impuniti.