Chi l'ha visto? i casi Ragusa e De Luise nella puntata del 12 giugno

Il programma condotto da Federica Sciarelli tornerà ad occuparsi del caso di Roberta Ragusa, ma anche di quello della piccola Ottavia De Luise, scomparsa nel 1975.

Nella puntata di Chi l'ha visto? in onda su RaiTre stasera, alle ore 21.05, sarà dato ancora una volta particolare rilievo al caso di Roberta Ragusa, scomparsa nel gennaio 2012. Continuano gli interrogatori in Procura per far luce sulla scomparsa della donna. Il marito aveva riferito che, intorno alla mezzanotte del 13 gennaio, al momento di andare a letto Roberta si era trattenuta in cucina per scrivere la lista della spesa che avrebbero dovuto fare insieme il giorno dopo. Alle 6:45 l'uomo si è svegliato e si è accorto che la donna non era a letto e che gli abiti che avrebbe dovuto indossare erano ancora in camera, mentre mancavano il pigiama rosa e le ciabatte. Inoltre la porta di casa non era più chiusa a chiave come la sera prima e in giro c'erano tutti i suoi effetti personali: cellulare, documenti, chiavi, soldi e borsa.
Dopo la testimonianza di un'amica di Roberta, Sara, che aveva riferito alcune confidenze della donna scomparsa relative al suo matrimonio, che era in forte crisi e della necessità di volersi lasciare alle spalle il passato, sarà dato spazio ad un'altra testimonianza, quella di un'amica di vecchia data di Antonio Logli, il marito di Roberta (che attualmente è unico indagato per omicidio). Anche Logli, prima della scomparsa di Roberta, aveva parlato alla sua amica di un matrimonio ormai naufragato.

Stasera il programma condotto da Federica Sciarelli tornerà ad occuparsi del caso di Ottavia De Luise, la ragazzina scomparsa a Montemurro, in provincia di Potenza nel 1975, dopo essersi intrattenuta a giocare con la cuginetta. Tre anni fa, con il ritrovamento di alcuni reperti in un pozzo della zona, il caso sembrava essere vicino alla soluzione, ma poi tutto si è nuovamente arenato. Si è parlato anche di una torbida vicenda di pedofilia e del possibile coinvolgimento di due persone, ascoltate a lungo dagli inquirenti, ma senza risultati.