Checco Zalone primo nella lista dei più influenti del cinema italiano

L'attore è al primo posto di due liste stilate dal magazine Ciak e dal periodico Box Office. Pietro Valsecchi invece è al primo posto della classifica dei professionisti del settore dell'entertainment nostrano.

Un doppio riconoscimento per il duo Checco Zalone - Pietro Valsecchi: sono loro i più influenti del cinema italiano, almeno stando a quanto risulta da due classifiche stilate dalle riviste Ciak e Box Office e che saranno pubblicate domani.

Leggi anche: La Top 20 degli incassi italiani 2015-2016: Quo vado? eclissa tutti

Se il produttore dei film di Zalone è il primo nella categoria dei produttori e altri professionisti che operano "dietro le quinte" del nostro showbiz, la star di Quo Vado? ovviamente è il primo nella Power List che riguarda i talenti del nostro cinema, seguito da Paolo Genovese e da Paolo Sorrentino, che nei prossimi giorni presenterà The Young Pope alla Mostra del Cinema di Venezia.

Leggi anche: Lo chiamavano Jeeg Robot e la rinascita del cinema di genere italiano

A seguire, ci sono Carlo Verdone, Paolo Virzì, Christian De Sica, la new entry Gabriele Mainetti, autore di Lo chiamavano Jeeg Robot e Stefano Sollima, che domina anche lo scenario televisivo con Gomorra - La Serie. Nella lista, che conta cinquanta posizioni, si sono classificate solo cinque donne: Sabrina Ferilli, Paola Cortellesi - recentemente apparsa in TV con il programma Laura&Paola - Micaela Ramazzotti, Valeria Bruni Tedeschi e Margherita Buy.