Che Trucco! torna su La5

Appuntamento su La5, a partire da oggi pomeriggio con il programma condotto da Tamara Donà.

Dopo il successo dello scorso anno, da lunedì 13 maggio alle ore 18.10 torna su La5 Che trucco!, il preserale pensato per soddisfare tutte le curiosità del pubblico femminile in fatto di make up. A svelare i segreti per un trucco perfetto in ogni occasione saranno i make-up artist delle più importanti maison internazionali. In ogni puntata, infatti, consiglieranno cosa fare e cosa evitare per avere un impeccabile maquillage. Poche e semplici regole per donne alle prime armi, ma anche per quelle più abili.

A condurre il programma è Tamara Donà che, oltre ad accompagnare il pubblico da casa alla scoperta dei segreti di bellezza, ci presenterà, di volta in volta, i make-up artist e le donne protagoniste delle puntate. Ognuna con delle proprie esigenze e domande particolari: da quale colore è meglio abbinare ad un abito da cerimonia, a come riuscire a mettere in risalto gli occhi lasciando le labbra di un colore naturale, e ancora quali sono le tecniche migliori per realizzare un trucco a lunga tenuta.

In ogni appuntamento quotidiano, i più grandi professionisti del make up realizzeranno il maquillage su metà del viso dell'ospite che, successivamente, dovrà completare da sola il trucco, seguendo alla lettera i consigli appena ricevuti.

Un viaggio nell'arte dei top make up da sfruttare e sfoggiare in ogni momento e luogo della giornata, dall'ufficio all'evento d'elite, dal trucco per l'estate, a quello da realizzare in pochi minuti. Ed inoltre, guidati da make-up artist d'eccellenza, lezione dopo lezione, le telespettatrici impareranno anche a valorizzare i propri particolari tratti del viso, la carnagione e le mille sfumature di colore di capelli e occhi.