Che trip per Jane Fonda sul set, tra peyote e allucinazioni!

Sul set della serie Grace and Frankie, Jane Fonda e Lily Tomlin hanno deciso di sperimentare sul serio gli effetti di una pianta allucinogena.

Sono quasi coetanee, negli anni Ottanta hanno girato insieme Dalle 9 alle 5... orario continuato e quest'anno si sono ritrovate sul set per la comedy series Grace and Frankie per una nuova esperienza artistica... e lisergica.

Una pianta di peyote
Una pianta di peyote

Nella serie Lily Tomlin e Jane Fonda interpretano due signore che diventano amiche dopo che i rispettivi mariti le hanno lasciate dopo aver fatto coming out e deciso di vivere la loro storia d'amore alla luce del sole. In un episodio in particolare, Frankie offre a Grace un tè "corretto" con del miorilassante e - per non farsi mancare nulla - anche con del peyote, che per chi non lo sapesse, è una pianta grassa nota per le sue proprietà allucinogene.

Le due attrici però, per calarsi meglio nei rispettivi ruoli hanno deciso di provare davvero il peyote... "E' un allucinogeno e il trip è stato molto spirituale" - ha detto la Tomlin - "Vedi le cose che si muovono, le piante che ondeggiano. E' un po' come l'acido, ma più estremo."
Grace e Frankie farà il suo debutto su Netflix l'8 maggio.

Grace and Frankie: i protagonisti della serie di Netflix
Grace and Frankie: i protagonisti della serie di Netflix