Charlize Theron sarà Lady Vendetta?

La diva sudafricana potrebbe essere la protagonista di un remake americano del film di Park Chan-Wook.

L'abbiamo vista nei panni di una serial killer, nel film Monster - un ruolo per il quale ha vinto un Oscar come miglior attrice protagonista nel 2004, ed adesso la vedremo invece nel ruolo di una donna innocente, ma assetata di vendetta: la splendida Charlize Theron potrebbe essere la protagonista di un remake americano di Lady Vendetta, capitolo conclusivo della trilogia diretta da Park Chan-Wook nel 2005.

E' stato proprio il regista coreano, stando a quanto sostiene la Theron, ad averle detto di voler vedere la storia di Lady Vendetta ambientata nella società americana. Il film raccontava la vicenda di Geum-ja, che dopo essere stata ingiustamente accusata di un efferato omicidio, trascorre i tredici anni di carcere a pianificare una vendetta atroce.

In attesa che il progetto si concretizzi, potremo vedere la Theron in Battle in Seattle - il film che segna l'esordio alla regia del suo compagno Stuart Townsend - e poi in Sleepwalking e Hancock, nel quale affianca Will Smith. In questi giorni l'attrice sudafricana è impegnata sul set di The Road, un thriller di John Hillcoat nel quale recita accanto a Viggo Mortensen e Guy Pearce.