Charles Dance da Il trono di spade a Childshood's End

Nell'adattamento de 'Le guide del tramonto', l'attore inglese darà il volto all'ambasciatore dei Superni, razza aliena che invaderà a breve il Pianeta Terra.

La fine ingloriosa riservatagli nel finale della quarta stagione de Il trono di spade potrebbe non precludere un suo eventuale ritorno nello show (qui e qui trovate le nostre notizie). Nel frattempo la star Charles Dance si allontana dagli intrighi di corte per tuffarsi in un'invasione aliena.

L'attore reciterà nella miniserie targata Syfy Childhood's End. La miniserie, della durata di sei ore, è ispirata al classico della fantascienza di Arthur C. Clarke Le guide del tramonto e racconta le varie fasi di un'invasione aliena sulla Terra da parte dei misteriosi Superni (Overlords). In un primo tempo il loro arrivo sembra pacifico. Per ben cinquanta anni il contatto con i visitatori si limita a degli incontri all'interno di una delle navi tra il Segretario Generale alle Nazioni Unite Rikki Stormgren ed il Controllore Generale Karellen, senza però che il terrestre possa vedere il suo interlocutore, ma ben presto l'identità e la cultura umane cominceranno a essere cancellate. Charles Dance interpreterà Karellen, ambasciatore dei Superni.

Il progetto, adattato da Matthew Graham e diretto da Nick Hurran, entrerà in lavorazione in Australia e verrà trasmesso su Syfy nel 2015.