Channing Tatum il più sexy del 2012 secondo People

La lista completa delle personalità maschili più sexy di quest'anno sarà pubblicata sul nuovo numero del magazine americano. Al secondo e terzo posto si piazzano Blake Shelton e Chris Hemsworth, mentre all'ottavo c'è addirittura Oscar Pistorius.

"La prima cosa che ho pensato è stata "mi state prendendo in giro". Quando l'ho detto a Jenna, dopo che avevamo lavato i nostri cani nella vasca da bagno, perchè si erano sporcati, lei era sorpresa, ma adesso mi chiama l'Uomo più Sexy del Mondo" - così Channing Tatum ha commentato la decisione da parte del magazine People di metterlo al primo posto della consueta classifica annuale stilata dal magazine e dedicata ai personaggi maschili più sexy dell'anno, un'iniziativa che va avanti ormai dal 1985.

Un riconoscimento, quello assegnato a Tatum, che sembra scontato, dopo le performance del giovane e lanciatissimo attore - ex modello e stripper - in Magic Mike, nel quale interpreta appunto uno spogliarellista, affiancato da un cast altrettato prestante. Adesso Tatum si sta preparando ad un altro ruolo fisico, quello di un atleta in Foxcatcher, che uscirà il prossimo anno. "Mi piace essere in forma" - ha spiegato Tatum - "Se prendo troppo peso, non riesco a muovermi bene e a me piace muovermi. Quando non mi alleno divento rotondo e morbido." E per sua moglie Jenna Dewan Tatum va bene anche così, anche perchè apprezza anche altre qualità in suo marito: "La gente nota più il suo essere sexy e divertente, ma non immagina quanto possa essere emotivamente e spiritualmente profondo, come persona."

Questo venerdì People pubblicherà la classifica completa dei più sexy, e nel frattempo ha anticipato i primi dodici: dopo Tatum, al secondo e terzo posto si sono classificati il cantante Blake Shelton e Chris Hemsworth, seguiti da Max Greenfield, Ben Affleck, il 63enne Richard Gere, quindi Matt Bomer, l'atleta Oscar Pistorius - soprannominato "la cosa più veloce senza le gambe" - Denzel Washington, Damian Lewis, Paul Rudd e Bradley Cooper.