Chace Crawford in Footloose

La star di Gossip Girl sostituirà Zac Efron nel remake del cult anni '80. Il film sarà diretto dal regista di High School Musical, Kenny Ortega.

Dopo la rinuncia di Zac Efron a far parte del cast del remake di Footloose, sembrava certo che il progetto sarebbe stato accantonato, considerato che era stato concepito apposta il giovane idolo dei teenager, che attualmente è nelle nostre sale con 17 Again - Ritorno al liceo, e invece la produzione ha annunciato comunque una data d'uscita per il film, che sarà diretto da Kenny Ortega, il regista del franchise di High School Musical, e soprattutto un nuovo protagonista, Chace Crawford.

Il giovane attore texano ha iniziato la sua carriera appena tre anni fa con un'apparizione nel mystery televisivo Long Lost Son, e nell'horror The Covenant, diretto da Renny Harlin, ma è diventato popolare durante l'ultima stagione televisiva con il ruolo di Nate Archibald in Gossip Girl, la serie targata CW. Prima di scatenarsi sul set di Footloose però, Crawford dovrà concludere le riprese di Twelve, l'ultimo film di Joel Schumacher nel quale affianca Kiefer Sutherland, Emma Roberts ed Ellen Barkin. L'inizio delle riprese di Footloose è previsto per marzo 2010.