Cesaroni 4: Barbara Tabita nel cast della serie

L'attrice siciliana, che presto vedremo nuovamente accanto a Leonardo Pieraccioni in 'Io e Marilyn' è stata chiamata a interpretare un ruolo importante nella prossima stagione della serie televisiva, e a rimpiazzare quindi Elena Sofia Ricci, che ha deciso di dedicarsi ad altri progetti.

Nuova protagonista femminile per I Cesaroni, che di fatto sostituirà Elena Sofia Ricci, che alcuni mesi fa ha deciso di dedicarsi ad altri progetti e di abbandonare momentaneamente il cast della popolare serie televisiva di Canale 5. A sostituire la Ricci - che sarà presente solo nel primo episodio della quarta stagione, e potrebbe tornare nella quinta - è stata chiamata Barbara Tabita, l'attrice siciliana che a Natale vedremo accanto a Leonardo Pieraccioni in Io e Marilyn. La Tabita, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare Olga, una giovane divorziata madre di due figli adolescenti, interpreterà un ruolo più centrale, affiancando quindi gli altri protagonisti, tra cui Claudio Amendola e Alessandra Mastronardi, anche lei intenzionata a lasciare il cast de I Cesaroni entro la fine della quarta stagione.

Dopo una lunga gavetta teatrale, Barbara Tabita ha esordito nel cinema con il film Come se fosse amore di Roberto Burchielli e in seguito ha lavorato con Pieraccioni per Ti amo in tutte le lingue del mondo, con il duo Ficarra e Picone per Il 7 e l'8, e con Vincenzo Salemme per Ho visto le stelle!. Per il piccolo schermo invece, ha fatto parte del cast di Agrodolce, La nuova squadra, Il commissario Montalbano e Incantesimo.
Per quanto riguarda Elena Sofia Ricci invece, l'attrice fiorentina sarà impegnata con diversi progetti tra cui il televisivo Gli ultimi del Paradiso e con gli ultimi lavori di Ferzan Ozpetek e Giovanni Veronesi: Mine vaganti e Genitori & Figli - Agitare bene prima dell'uso.