Catwoman, John August: "Proposi Michelle Pfeiffer per un film e volevano Sarah Michelle Gellar"

Lo sceneggiatore John August ha condiviso alcune pagine dello script che aveva ideato per il film mai realizzato su Catwoman con Michelle Pfeiffer. I produttori però volevano Sarah Michelle Gellar.

Lo sceneggiatore John August, usando su Twitter l'hashtag #ShareYourRejection, ha rivelato che negli anni Novanta aveva proposto un film dedicato a Catwoman alla Warner Bros che non è mai stato realizzato. Per giunta, i produttori cercarono di imporre Sarah Michelle Gellar al posto di Michelle Pfeiffer.

Lo studio era al lavoro su un possibile lungometraggio spinoff dedicato al personaggio dopo l'arrivo nei cinema del film diretto da Tim Burton.
L'attrice Michelle Pfeiffer aveva interpretato il personaggio sul grande schermo e August aveva pensato a un suo possibile ritorno. Dopo la presentazione, avvenuta nel 1998, i produttori avevano però insistito che l'interprete avrebbe dovuto essere l'attrice Sarah Michelle Gellar.

L'autore ha condiviso alcune pagine di quello script, rivelando di apprezzare ancora il proprio lavoro. Tra le pagine si svela anche la presenza nel potenziale lungometraggio di Bruce Wayne e della famiglia di Selena Kyle, e Catwoman avrebbe perso la memoria.

Lo studio aveva quindi provato a produrre il lungometraggio scegliendo inizialmente come protagonista Ashley Judd e, successivamente, Nicole Kidman. Il personaggio, invece, è arrivato nelle sale con la disastrosa versione interpretata da Halle Berry.