Cattivissimo me 2

2013, Animazione

Cattivissimo Me 2, Aspirante vedovo e altri film in arrivo nei cinema

In sala escono anche Insidious 2, Gloria, L'amore in valigia, Emperor e il documentario Per altri occhi, di Silvio Soldini.

Una settimana ricchissima di uscite, tutte diverse, che sapranno accontentare i target di pubblico più disparati. Preparatevi quindi al ritorno di Gru e dei minions in Cattivissimo Me 2 e alle entità soprannaturali di Insidous 2, ma anche a complottare insieme all'Aspirante vedovo Fabio De Luigi, intenzionato a far fuori Luciana Littizzetto nella commedia di Massimo Venier. Quelle che invece cercano marito - uno amorevole, possibilmente - possono invece seguire la protagonista de L'amore in valigia, che arriva a intraprendere un lungo viaggio per cercare la sua dolce metà. Oppure fare come Gloria, la protagonista del film di Sebastián Lelio, che invece frequenta locali notturni e sta per fare un incontro "decisivo".

Tra le altre uscite di questa settimana, inoltre, segnaliamo il dramma bellico Emperor - con Matthew Fox - e tre pellicole italiane: Il ragioniere della mafia, la commedia Black Star e il documentario Per altri occhi, diretto da Silvio Soldini.

Week-end al cinema: le uscite del 10 Ottobre 2013

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia:

Cattivissimo me 2 (2013) di Pierre Coffin e Chris Renaud con Steve Carell, Kristen Wiig, Benjamin Bratt, Miranda Cosgrove, Russell Brand, Steve Coogan, Ken Jeong e Elsie Fisher. Genere Animazione, Ragazzi. Durata 98 minuti. Distribuito in Italia da Universal Pictures. In sala dal 10 Ottobre 2013 Trama:

Cattivissimo me 2: i minions riuniti per la pausa pranzo in una scena del film.

Ora che il sempre attivissimo Gru si è lasciato alle spalle una vita di super crimini per crescere Margo, Edith e Agnes, Gru, il Professor Nefario e i Minion hanno a disposizione del tempo libero. Ma proprio quando stava cominciando ad adattarsi al suo ruolo di padre di famiglia di periferia, un'organizzazione ultra segreta impegnata a combattere il male viene a bussare alla sua porta. Ora, sta a Gru e alla sua nuova partner, Lucy Wilde, scoprire il responsabile di un crimine spettacolare e offrirlo alla giustizia. Dopotutto, ci vuole l'ex più cattivo del mondo per catturare colui che concorre a prendere il suo posto...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] La carica dei Minion [Intervista] La parola a Max Giusti e Arisa, le voci di Cattivissimo Me 2 [Intervista] I 15 film più attesi dell'estate americana 2013 Aspirante vedovo (2013) di Massimo Venier con Fabio De Luigi, Luciana Littizzetto, Alessandro Besentini, Francesco Brandi, Clizia Fornasier, Bebo Storti, Ninni Bruschetta e Fulvio Falzarano. Genere Commedia. Durata 84 minuti. Distribuito in Italia da 01 Distribution. In sala dal 10 Ottobre 2013 Trama:
Aspirante vedovo: Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi in una scena della commedia

Alberto Nardi si dà arie da imprenditore giovane e dinamico ma per adesso è riuscito solo a collezionare un fallimento dopo l'altro. L'unico suo vero affare, sulla carta, è stato quello di sposare Susanna Almiraghi, grande industriale del Nord, una della donne più ricche e potenti del paese. Susanna, però, non ne può più di quel marito cialtrone e inconcludente e ha deciso di lasciarlo affogare nei suoi debiti. Per Alberto è la fine, ma il destino sembra volergli dare una mano: Susanna rimane vittima di un incidente aereo. Di colpo Alberto si ritrova miliardario, l'impero di sua moglie adesso è suo e già si atteggia a grande capitano d'industria. Purtroppo per lui il sogno dura poco: Susanna su quell'aereo non è mai salita, nel giro di ventiquattrore l'equivoco si risolve ed eccola di nuovo in sella, più dura e risoluta di prima mentre Alberto torna ad essere solo e soltanto il marito dell'Almiraghi. Ma quelle poche ore hanno lasciato il segno, Alberto ci ha preso gusto e inizia a pensare al modo per liberarsi di sua moglie e tornare a recitare il ruolo a lui più congeniale: Aspirante vedovo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] E' ricca, l'ammazzo e mi sposo [Intervista] Littizzetto e De Luigi omaggiano Risi in Aspirante vedovo Oltre i confini del male - Insidious 2 (2013) di James Wan con Patrick Wilson, Rose Byrne, Barbara Hershey, Leigh Whannell, Angus Sampson, Lin Shaye, Ty Simpkins e Steve Coulter. Genere Horror, Thriller. Durata 105 minuti. Distribuito in Italia da Warner Bros. In sala dal 10 Ottobre 2013 Trama:
Oltre i confini del male - Insidious 2: Patrick Wilson in un'immagine del film

La famiglia Lambert, colpita da una maledizione, cerca di scoprire il misterioso segreto, sepolto nel passato, che li ha lasciati pericolosamente connessi al mondo degli spiriti.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Fantasmi dal passato Gloria (2012) di Sebastián Lelio con Paulina Garcia, Sergio Hernández, Marcial Tagle, Diego Fontecilla, Fabiola Zamora, Antonia Santa María, Alejandro Goic e Hugo Moraga. Genere Drammatico. Durata 94 minuti. Distribuito in Italia da Lucky Red. In sala dal 10 Ottobre 2013 Trama:
Gloria: Paulina García in un primo piano tratto dal film

Gloria è una cinquantottenne che si sente ancora giovane. Cercando di fare della sua solitudine una festa, trascorre le notti in cerca d'amore in sale da ballo per adulti single. La sua fragile felicità viene però a galla il giorno in cui incontra Rodolfo. L'intensa passione che nasce tra loro spinge Gloria a donare tutta se stessa, come se sentisse che questa è la sua ultima occasione, facendo la volteggiare tra speranza e disperazione. Gloria dovrà ritrovare il controllo di sé e attingere ad una nuova forza per scoprire che ancora una volta riuscirà a brillare più che mai.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Intervista] Paulina Garcia e Sebastian Lelio a Locarno con Gloria [Intervista] Berlino 2013: la parola ai premiati [Recensione] Una donna tutta sola L'amore in valigia (2013) di David E. Talbert con Paula Patton, Christina Milian, Tia Mowry, Adam Brody, Djimon Hounsou, Taye Diggs, Derek Luke e Lauren London. Genere Commedia. Durata 96 minuti. Distribuito in Italia da 20th Century Fox. In sala dal 10 Ottobre 2013 Trama:
L'amore in valigia: La La Anthony in una scena del film

Montana Moore, hostess di volo single e trentenne, si imbarca in un volo di un mese attraverso gli Stati Uniti in cerca di marito. Nel viaggio la donna si imbatterà in alcuni individui interessanti: un politico, un predicatore e un magnate della finanza.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Il ragioniere della mafia (2013) di Federico Rizzo con Lorenzo Flaherty, Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux, Nando Irene, Ciro Petrone, Rosalinda Celentano, Franco Neri e Marika Frassino. Genere Drammatico. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da Reclame Distribution Cinema. In sala dal 10 Ottobre 2013 Trama:
Tony Sperandeo e Salvatore Ruocco in una scena del film Il ragioniere Della Mafia di Federico Rizzo

Angelo Bianco è un ragioniere milanese con origini pugliesi con il vizio del gioco e del rischio. In una puntata sbagliata al casinò matura un debito che non può saldare che mette a rischio la sua vita, ma grazie alla sua abilità con i numeri il suo creditore gli fa una proposta che egli non può rifiutare: diventare "il Ragioniere della Mafia", anzi delle Mafie. Dovrà gestire su scala mondiale i profitti delle maggiori organizzazioni criminali italiane, destreggiandosi come un equilibrista tra la vita e la morte, tra le richieste dei Capi Famiglia. Stretto in questa sudditanza che gli toglie il fiato, il ragioniere decide di rilanciare: inizia a compiere operazioni sempre più rischiose il cui esito positivo gli consente una "scalata" nell'organizzazione.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Pulp all'italiana Emperor (2012) di Peter Webber con Matthew Fox, Tommy Lee Jones, Eriko Hatsune, Toshiyuki Nishida, Masayoshi Haneda, Kaori Momoi, Colin Moy e Masatoshi Nakamura. Genere Drammatico, Storico, Guerra. Durata 0 minuti. Distribuito in Italia da One Movie. In sala dal 10 Ottobre 2013 Trama:
Emperor: una scena

Dopo la resa dell'imperatore Hirohito, il generale Douglas MacArthur si trova improvvisamente arbitro e governatore di una nazione straniera e incarica il suo secondo Bonner Fellers, esperto di cultura nipponica, di investigare sul presunto coinvolgimento dell'imperatore nella decisione presa dai vertici militari giapponesi di scendere in guerra contro gli Stati Uniti e la sua presunta complicità nelle decisioni che hanno portato al bombardamento di Pearl Harbour. Si può dunque giudicare colpevole l'imperatore? Può Hirohito, venerato come un dio dal suo popolo, se ritenuto colpevole di crimini di guerra, essere processato e condannato a morte? È forse meglio perdonare l'imperatore onde evitare possibili sollevamenti popolari?
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] L'onore e l'amore Black Star - Nati sotto una stella nera (2012) di Francesco Castellani con Luca Di Prospero, Alessandro Procoli, Gabriele Geri, Vincenzo Zampa, Paolo Giovannucci, Pierpaolo De Mejo, Alfredo Angelici e Tony Fornari. Genere Commedia. Durata 100 minuti. Distribuito in Italia da Point Distribution. In sala dal 10 Ottobre 2013 Trama:
Black Star - Nati sotto una stella nera: un'immagine di gruppo del film

Quattro amici italiani, trentenni, gestiscono una squadra di calcio di rifugiati politici. Quando in pieno agosto ottengono in gestione un vecchio campo di calcio abbandonato, nel quartiere Pietralata a Roma, si trovano a sostenere l'opposizione di un gruppo di abitanti che fondano un Comitato di Quartiere e rivendicano l'uso del campo. Un abile avvocato ottiene un'ordinanza di sgombero del campo; ma, pur di non rinunciare al proprio sogno, i ragazzi della squadra reagiscono barricandosi all'interno...
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film Guarda la videorecensione [Recensione] Palla prigioniera [Intervista] Un calcio all'intolleranza: arriva in sala Black Star Per altri occhi (2013) di Silvio Soldini con Enrico Sosio, Giovanni Bosio, Gemma Pedrini, Luca Casella, Felice Tagliaferri, Mario Santoni, Aldo Grassini e Daniela Bottegoni. Genere Documentario, Drammatico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da . In sala dal 09 Ottobre 2013 Trama:
Per altri occhi: uno dei protagonisti del docu-film sulla cecità di Silvio Soldini

Un gruppo variegato di persone straordinarie che hanno in comune l'handicap della cecità e che affrontano la vita quotidiana con caparbietà e determinazione ma anche con umorismo e autoironia. Dieci persone vitali e appassionate, le cui esistenze imprevedibili e lontane dai cliché vengono ritratte con allegria e leggerezza in un film emozionante. Un racconto vivace e sorprendente, a tratti perfino comico, che ci fa ridere e commuovere, che abbatte le barriere, fa cambiare il nostro sguardo nei confronti della diversità e ci insegna a fronteggiare le piccole sfide di ogni giorno in modo positivo e gioioso. Perché la vita è sempre nelle nostre mani, basta viverla senza prendersi troppo sul serio.
Enrico fa il fisioterapista ma appena può scappa in barca a vela, Giovanni è un piccolo imprenditore che ama sciare e godersi la vita, Gemma studia violoncello e gareggia sugli sci, Felice è uno scultore che gioca a baseball. Luca è un musicista con l'hobby della fotografia, Loredana una centralinista con la passione del tiro con l'arco, Mario un super-sportivo in pensione. E poi ci sono Piero, consulente informatico, e Claudio e Michela, una coppia che adora ridere e scherzare... Dieci antieroi ciechi alla conquista del mondo.
Altri link:
Visualizza le foto del film Visualizza i video e i trailer del film

Cattivissimo Me 2, Aspirante vedovo e altri film...
Privacy Policy