Caterina Murino sarà Ingrid Betancourt

L'attrice si calerà nei panni dell'ex ministro colombiano, militante nella difesa dei diritti umani, rapito dalle FARC nel 2002 e liberato sei anni dopo.

L'ex Bond girl di Casino Royale Caterina Murino si calerà nei delicati panni di Ingrid Betancourt nel biopic In Search of Ingrid. L'attrice interpreterà l'ex candidata alla presidenza della Colombia nel film basato sui due libri firmati dall'ex marito della Betancourt, Juan Carlos Lecompte, Au nom d'Ingrid e Ingrid et moi, i quali ricostruiscono il rapimento della senatrice da parte della guerriglia delle Forze Armate Rivoluzionarie della Colombia (FARC) che la tennero prigioniera nella giungla dal 2002 al 2008. Ingrid Betancourt oggi vive in Francia, così come l'italiana Caterina Murino. A dirigere il biopic sulla sua vita ci penserà Betty Kaplan, autrice anche della sceneggiatura, che ha all'attivo l'adattamento del romanzo di Isabel Allende D'amore e ombra.

Tra i prossimi progetti di Caterina Murino vi è la partecipazione al thriller Summer Night, Winter Moon, a fianco di Stephen Fry e Roger Moore, e l'epico L'Odyssée in cui l'attrice vestirà i panni di Penelope.

Caterina Murino sarà Ingrid Betancourt
Privacy Policy