Cate Blanchett porterà a Roma The Golden Age

Il film di Shekhar Kapur, seguito dell'eccellente 'Elizabeth', aprirà la sezione Première del giovane festival della Capitale.

Dopo Nicole Kidman, la star che nel 2006 ha inaugurato la Festa internazionale del Cinema di Roma, quest'anno (18- 27 ottobre 2007) sarà il Premio Oscar Cate Blanchett nei panni di Elisabetta I ad aprire con The Golden Age di Shekhar Kapur la rassegna Premiere nella Sala Santa Cecilia, la più prestigiosa dell'Auditorium di Roma.

L'attesissimo seguito di Elizabeth, distribuito in Italia da Universal, racconta la storia della Regina vergine, la sua crociata contro la cospirazione cattolica di Maria Stuarda e la guerra vittoriosa contro l'Invincibile Armada.

Scenografia, costumi e cast eccellente per un film nel quale accanto a Cate Blanchett e a Geoffrey Rush, già protagonisti del primo film, ci sarà anche Clive Owen nei panni di Sir Walter Raleigh.

"Con The Golden Age - afferma il Presidente della Festa del Cinema Goffredo Bettini - il Festival di Roma si conferma nel panorama cinematografico mondiale come un evento di qualità su cui puntano le grandi star e le grandi produzioni internazionali. Ci prepariamo ad organizzare una nuova edizione della Festa di Roma ricca di star, film ed eventi."

Cate Blanchett porterà a Roma The Golden Age

Fonte: Cominicato stampa Cristiana Caimmi

Privacy Policy