Cate Blanchett novella Lady Marian

Cate Blanchett sostituisce Sienna Miller nel cast di Robin Hood e affianca Russell Crowe nell'avventurosa pellicola diretta da Ridley Scott.

Dopo l'uscita di scena di Sienna Miller giunge ora la notizia che a interpretare la Lady Marian della nuova produzione targata Universal Pictures e dedicata all'eroico arciere Robin Hood sarà l'australiana Cate Blanchett. L'attrice affiancherà il protagonista Russel Crowe nell'avventurosa pellicola diretta da Ridley Scott, le cui riprese dovrebbero prendere il via i primi di aprile. Brian Grazer della Imagine Entertainment produrrà il film insieme a Scott e alla sua Scott Free. Il dramma, scritto da Ethan Reiff e Cyrus Voris e poi rimaneggiato da Brian Helgeland, pare stia andando in direzione di una rappresentazione della leggenda di Robin Hood rivista sullo stile de Il Gladiatore, con un muscoloso Crowe protagonista assoluto dell'avventurosa pellicola.

Il budget previsto per il film è di 130 milioni di dollari e, visto che Robin Hood verrà girato interamente nel Regno Unito, beneficerà degli sgravi fiscali riservati dal governo inglese alle produzioni cinematografiche prodotte in loco. Per arrivare a un pubblico il più vasto possibile il regista Scott punterà a ottenere un visto della censura PG-13 rating. Russell Crowe vestirà i panni di Robin of Loxley in una storia che parte dalla nascita di Robin Hood ricostruendo la sua infanzia, l'abbandono del piccolo da parte della madre e il suo arrivo tra la gente di Nottingham. Qui Robin svilupperà le ben note abilità di arciere e si innamorerà di Marian, fanciulla forte e indipendente. Particolare attenzione verrà, inoltre, riservata ai fatti storici del XII secolo che verranno ricostruiti con perizia e rigore.