Cate Blanchett in Indian Summer

L'attrice sarà la protagonista femminile della pellicola incentrata sugli ultimi giorni del dominio coloniale in India che vedrà alla regia il giovane inglese Joe Wright.

La star australiana Cate Blanchett è entrata a far parte del cast di Indian Summer, pellicola diretta dall'inglese Joe Wright, regista di Espiazione. La Blanchett vestirà i panni di Lady Edwina Mountbatten, moglie di un funzionario inglese inviato in India come supervisore, nella pellicola basata sul romanzo omonimo di Alex von Tunzelmann, ambientato nel 1947, che ricostruisce gli ultimi giorni del dominio coloniale inglese in India. William Nicholson, sceneggiatore de Il gladiatore, è attualmente impegnato nella stesura dello script. Le riprese prenderanno il via il prossimo anno. La Universal si occuperà della distribuzione internazionale della pelliicola.

Riguardo al progetto, il regista Wright ha dichiarato: "Dopo essere stato a lungo a Los Angeles per girare The Soloist, sentivo la necessità di concentrarmi su una storia tutta inglese. Per questo mi sono interessato alla storia del governo britannico, al suo passato colonialista e alla fine simbolica del suo impero". Si attende ora di conoscere il nome dell'attore che affiancherà la bella Blanchett nel ruolo del funzionario inglese alle prese con il primo ministro indiano Jawaharlal Nehru.

Presto vedremo anche in Italia il drammatico The Soloist, ispirato a un fatto di cronaca, interpretato da Robert Downey Jr. e Jamie Foxx. Cate Blanchett è attualmente impegnata sul set del discusso colossal Robin Hood, diretto da Ridley Scott e interpretato da Russell Crowe. A settembre a Venezia verrà presentato in anteprima The Fantastic Mr. Fox, pellicola animata diretta da Wes Anderson che vede la Blanchett membro del cast vocale a fianco di George Clooney e Bill Murray.