Cate Blanchett in Hanna

L'attrice australiana affianca la giovane Saoirse Ronan ed Eric Bana nel dark thriller dedicato a una giovane programmata per uccidere.

L'australiana Cate Blanchett si unisce al cast di Hanna. L'attrice affiancherà la protagonista Saoirse Ronan ed Eric Bana nella pellicola diretta da Joe Wright per la Focus Features. Hanna vede protagonista una quattordicenne originaria dell'Europa dell'Est cresciuta dal padre per diventare una spietata killer. Dopo aver stretto amicizia con una coetanea francese, Hanna inizia a vivere come una vera adolescente, ma il ritorno del genitore la costringe a confrontarsi nuovamente col suo mondo sanguinario a cui è destinata. L'uomo infatti, vuole che sua figlia diventi una killer in un campo di prigionia della CIA. Hanna dovrà combattere con tutte le sue forze per ottenere finalmente la libertà. Seth Lochhead ha firmato la sceneggiatura della pellicola, le cui riprese prenderanno il via a marzo in Germania.

Cate Blanchett sarà presto nei cinema italiani nei panni di Lady Marian a fianco di Russell Crowe nel kolossal Robin Hood, diretto da Sir. Ridley Scott. L'attrice potrebbe tornare a vestire i panni della leggiadra Dama Galadriel nell'atteso The Hobbit, ma le conferme e le new entry del cast verranno svelate dal produttore Peter Jackson e dal regista Guillermo del Toro solo tra un paio di mesi.