Cate Blanchett, Djimon Hounsou e Kit Harington in Dragon Trainer 2

Per i tre attori sta per arrivare il momento della sala di doppiaggio di casa DreamWorks dove daranno voce a nuovi personaggi del franchise animato.

Dopo la notizia dell'ingresso nel cast del crime thriller Triple Nine, per Cate Blanchett arriva un ulteriore impegno lavorativo. L'attrice australiana, insieme ai colleghi Djimon Hounsou e Kit Harington, sarà una delle voci di How to Train Your Dragon 2, secondo capitolo del fortunato franchise animato DreamWorks Animation, La notizia arriva direttamente dal San Diego Comic-Con che ha ospitato il panel del cartoon diretto da Dean DeBlois. Cate Blanchett doppierà una passionale vigilante intenta a liberare i draghi in cattività, Djmon Hounsou darà voce a un maniacale cacciatore di draghi e Kit Harington sarà un esperto di trappole per draghi alle dipendenze del personaggio di Hounsou.

Dean DeBlois, ospite del panel, dopo aver ringraziato il pubblico accorso in massa spiegando: "Abbiamo una lunga strada davanti a noi. How to Train Your Dragon 2 è ambientato cinque anni dopo la prima avventura ed è parte di una trilogia ispirata a Star Wars. Stavolta vichinghi e draghi si troveranno di fronte a un nuovo pericolo ce li costringerà a mettersi in cammino in territori inesplorati".