Castle Rock: Allison Tolman e Terry O'Quinn nel cast della serie sul mondo di Stephen King

L'intento dei produttori è quello di dar vita a una serie antologica le cui storie varieranno di stagione in stagione pur mantenendo forti legami.

Emergono nuovi dettagli sull'attesa serie Hulu Castle Rock, ispirata all'universo creato nei romanzi di Stephen King.

I produttori esecutivi hanno confermato la piena approvazione da parte del Re del Brivido annunciando la presenza nel cast di Allison Tolman, già protagonista della prima stagione di Fargo. La Tolman interpreterà la sorella del personaggio di Melanie Lynskey, un'agente immobiliare che cerca di vendere proprietà nella cittadina maledetta in cui è ambientata la serie.

Tra i nuovi dettagli trapelati apprendiamo che il personaggio di Scott Glenn, lo Sceriffo in pensione Alan Pangborn, è fidanzato con Ruth (Sissy Spacek), madre adottiva dell'avvocato interpretato da Andre Holland affetta da demenza senile.

In più scopriamo che il veterano di Lost Terry O'Quinn, di cui abbiamo udito la voce nel trailer, interpreta un uomo cresciuto a Castle Rock che ha assistito a numerose tragedie occorse nella cittadina.

"In una serie di genere, finisce coll'inserire personaggi di genere. Quello che volevamo fare noi era trovare attori capaci di trascinare lo spettatore dentro il mondo che abbiamo creato rendendoli umani e veri, anche di fronte agli strani fenomeni che si verificano intorno a loro" dichiarano i produttori spiegando che Castle Rock sarà una serie antologica sul modello di American Horror Story e American Crime Story e racconterà una nuova storia a ogni stagione. La prima stagione racconterà una storia che svilupperà nel corso degli episodi.

"Il nostro intento è quello di creare una sorta di calendario dell'avvento, celebrando la diversità delle storie che Stephen King racconta. Perciò in futuro troveremo nuovi personaggi e salteremo avanti e indietro nel tempo. Al tempo stesso le varie stagioni saranno intersecate in modi diversi".

I primi tre episodi di Castle Rock approderanno su Hulu il 25 luglio.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!