Cassian Andor: ecco quando la serie con Diego Luna arriverà su Disney+

La serie su Cassian Andor avrebbe già una data di uscita su Disney+, Variety avrebbe svelato il periodo in cui lo show arriverà sulla nuova piattaforma che il 24 marzo verrà lanciata anche in Italia.

Variety avrebbe indicato il periodo in cui la serie su Cassian Andor con Diego Luna arriverà su Disney+. Secondo le prime anticipazioni, lo show ispirato all'universo di Star Wars, tra i più attesi, approderà sulla piattaforma streaming nel 2021.

Nella serie Disney+, Diego Luna riprenderà il ruolo avuto nel film spinoff Rogue One: A Star Wars Story, ideata come prequel di quanto raccontato sul grande schermo. Le riprese di Cassian Andor dovrebbero iniziare nel mese di giugno 2020; Tony Gilroy avrebbe riscritto il copione del pilot e sarà impegnato alla regia di alcune puntate. Lo showrunner della serie sarà invece Stephen Schaffer, già nel team di The Americans.

The Falcon and The Winter Soldier: ecco quando potrebbe uscire la serie su Disney+

Sul piccolo schermo si seguiranno le avventure del personaggio prima del suo coinvolgimento in Rogue One e il progetto viene descritto come uno "spy thriller" che mostrerà anche dei flashback legati all'infanzia di Cassian. In queste settimane sarebbe infatti in corso il casting per assegnare il ruolo del protagonista da bambino e per trovare la giusta interprete per la sorella di Cassian.

Nello show sarà coinvolto anche Alan Tudyk che ha il ruolo del droide K-2SO.