Casey Affleck in Boston Strong

L'attore avrà il delicato ruolo di uno dei sopravvissuti all'attentato durante la Maratona di Boston che ha perso le gambe, ma è riuscito a identificare uno dei colpevoli.

Lo scorso luglio è stata annunciata la messa in produzione da parte di Lionsgate di Boston Strong, pellicola che ricostruisce l'attentato accaduto alla Maratona di Boston del 2013. La drammatica pellicola ora ha un protagonista: si tratta del bostoniano doc Casey Affleck. Ancora manca la conferma ufficiale, ma si presume che l'attore interpreterà Jeff Bauman, sopravvissuto alla tragedia dopo aver perso entrambe le gambe nell'esplosione che è comunque riuscito a collaborare con la polizia nella caccia ai terroristi.

Base del film sarà il libro firmato da Jeff Bauman, intitolato Stronger, scritto insieme a Bret Whitter. La sceneggiatura, firmata da John Pollono, segue le gesta di Bauman fin dal suo risveglio in ospedale il 16 aprile 2013 quando scopre di non avere più le gambe. Pochi giorni prima l'uomo si trovata al traguardo della Maratona di Boston per aspettare l'arrivo della fidanzata quando la prima bomba è esplosa. Nonostante le ferite e l'impossibilità di parlare a causa del tubo che lo aiutava a respirare, l'uomo ha chiesto carta e penna affermando di aver visto il colpevole degli attentati e ha aiutato la polizia nella sua identificazione.

Di recente abbiamo visto Casey Affleck a fianco di Christian Bale nel cast del dramma operaio Il fuoco della vendetta.