Casey Affleck e Chris Pine in The Finest Hours

Craig Gillespie dirigerà il film, ambientato nell'inverno del '52, in un New England messo in ginocchio da una 'tempesta perfetta'.

Tira aria di tempesta alla Disney, con Craig Gillespie che si appresta a dirigere The Finest Hours, un dramma che vedrà protagonisti Casey Affleck e Chris Pine. La sceneggiatura del film è firmata da Paul Tamasy ed Eric Johnson ed è basata su un libro di Casey Sherman e Michael J. Touglas che racconta di una spaventosa tempesta che travolse il New England nel '52.

Mentre la tempesta infuria, nelle prime ore del 18 febbraio, due petroliere costruite con materiali scadenti - la Pendlenton e la Fort Mercer - si ritrovano a navigare in circostanze che definire avverse sarebbe un eufemismo. Le imbarcazioni vengono letteralmente spezzate in due dalla furia degli elementi e si rende necessario fare il possibile per salvare gli uomini rimasti a bordo di entrambe le navi.

Venezia 2010, Casey Affleck è l'autore di I'm Still Here
Venezia 2010, Casey Affleck è l'autore di I'm Still Here

Ricordiamo che a breve vedremo Casey Affleck nell'attesissimo Interstellar di Christopher Nolan e in Triple Nine di John Hillcoat.